Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/09/2014

Il presidente dell'ASAPS, Giordano Biserni, in diretta su Isoradio
Sul reato di omicidio stradale, l'allarme per i pullman che girano privi di revisione o assicurazione ed inoltre l'alta incidentalita' dei trattori...
Ascolta l'intervista

Elena Carbonari intervista in diretta  il presidente dell'Asaps,  Giordano Biserni, che descrive le campagne che l'Asaps  sta portando avanti: il reato di omicidio stradale, l'allarme per i pulman che girano privi di revisione o assicurazione ed inoltre l'alta incidentalita' dei trattori.....
Il lavoro agricolo sembra non risentire delle politiche per la sicurezza avviate per il traffico stradale: non c’è ancora evidentemente una strategia per la “mortalità zero”.  Continua a crescere il numero degli incidenti e in modo drammatico quello dei morti.

Nel primo semestre del 2014 l’Osservatorio Morti Verdi de “il Centauro-Asaps” sugli incidenti con coinvolti mezzi agricoli ha registrato 195 episodi. Di questi, 104 (53%) si sono verificati al nord, 52 (27%) al centro e 39 (20%) al sud.
E’ significativo  constatare che nel primo semestre dell’anno i morti  sull’intera rete autostradale sono stati 120 e solo sui campi ben 94.

 

 

 

 

 

 


 

Mercoledì, 17 Settembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK