Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/08/2014

Dona 92 gomme alla Polstrada
Gesto a favore della comunità da parte di "Infinity"
Ieri l'altro consegna. Ogni pneumatico vale 150 euro

Il momento della consegna da parte dei manager di Infinity alla dirigente del Compartimento Polizia Stradale Emilia Romagna dott.ssa Piera Romagnosi

CESENA. Quando il marketing si fa beneficenza, può prendere le sembianze di 23 treni di gomme che “Infinity”, un marchio relativamente nuovo di pneumatici, ha donato alla Polizia Stradale dell’Emilia-Romagna, grazie anche all’intermediazione della “Pneus Market Cesenate”. Il dono ammonta a 92 pneumatici “Eco Max”, del valore circa di 150 euro ciascuno.

 

«Il ringraziamento in questo caso è particolarmente sentito – ha dichiarato Piera Romagnosi, comandante di compartimento della Polizia stradale dell’Emilia-Romagna – perché questo è un gesto che ha un valore aggiunto, che va oltre il dono in sé. È la dimostrazione di uno spirito di condivisione e partecipazione importante, perché la sicurezza non può essere solo appannaggio di chi se ne occupa per professione, ma deve poter contare anche sulla partecipazione e collaborazione dei cittadini».
Una sensibilità civica a cui la “Pneus Market” non è nuova.
«Siamo a Cesena dal 2010 – racconta Daniele Carloni, amministratore di “Pneus Market Romagna” - In questi primi anni di attività  abbiamo attivato progetti con le scuole di Forlì e di Cesena a tema sicurezza stradale, e siamo presenti in Romagna  Solidale. Iniziative come queste, per quanto rappresentino una goccia nel mare, vogliono essere il segno di un’attenzione per il territorio in cui lavoriamo».

 

A presentare  l’iniziativa, ieri mattina a Pievesistina, c’era anche il responsabile marketing della “Pneus Market”. Suo il  compito di ricostruirne la storia, cominciata 50 anni fa da un negozio a rovereto, per diventare con il tempo una delle maggiori reaktà del settore. A Completare il tavolo degli ospiti, c’era lo spagnolo Jorge Crespo, general manager per l’ Europa di “Infinity”, che con un italiano un po’ stentato ha salutato la platea sottolineando come l’iniziativa rappresenti per un brand nuovo come “Infinity” «un’importante connessione con la società. È la prima volta – ha aggiunto – che ci impegniamo in questo genere di iniziative in Italia»
 

 

di Giorgia Canali
da il Corriere di Romagna

 



Una donazione per la Polizia Stradale, certamente utile visti i tempi. Certo che la sicurezza ha bisogno anche di altro.
Dopo le Lamborghini arrivano le gomme. Speriamo che l’AGIP raccolga l’esempio... La sensazione di essere veramente in un paese povero. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 



 

Venerdì, 29 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK