Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/08/2014

L’occhio vigile di una pattuglia della Polstrada di Fabriano, evita che due passeggeri rimangano bloccati nell’auto che aveva preso fuoco durante la marcia

(ASAPS) E’ successo lo scorso 11 agosto (ma ne abbiamo notizia soltanto oggi) verso le 10 di mattina, in via Risorgimento della frazione Moie del comune di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona.
Una pattuglia della Polizia Stradale di Fabriano, composta dal Sovrintendente Andrea Di Filippo e dall’Assistente Fabio Dolce,  era stata inviata in quella località perché era stato segnalato un incidente stradale.
I due uomini della Specialità, giunti sul logo, avevano cominciato le normali procedure per i rilievi del sinistro che vedeva coinvolti un’autovettura e una bicicletta.

 

Nel corso di tali rilievi, la pattuglia si accorgeva, in lontananza, del sopraggiungere di un’autovettura Lancia Y dalla quale fuoriusciva un’intensa nuvola bianca di fumo.

 

Man mano che il veicolo si avvicinava verso i due operatori di polizia, la nuvola di fumo bianca aumentava sempre più.
Anche per capire cosa stesse accadendo, la pattuglia decideva di bloccare l’auto.
Appena fermato il veicolo, grande è stato lo stupore dei due stradalini i quali si sono accorti che la Lancia emanava fuoco dalla parte posteriore.

 

Immediatamente facevano scendere ed allontanare sia la conducente che la passeggera, le quali di nulla si erano accorte.
Immediata è stata anche la richiesta alla sala operativa del 115 che ha fatto convergere sul posto i Vigili del Fuoco di Jesi i quali hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere l’autovettura in sicurezza.
Sorpresa ha colto anche le due donne le quali si sono giustificate asserendo di non essersi accorte proprio di nulla poiché erano assorte in una discussione fra di loro.

 

Non c’è che dire: l’occhio attento dei due operatori della Stradale, seppur intenti ai rilievi di un incidente stradale, ha evitato una situazione che certamente avrebbe potuto sfociare in qualcosa di ben più grave di un parziale danneggiamento da fuoco del posteriore dell’autovettura. (ASAPS)
 

 

 

 

Venerdì, 22 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK