Martedì 20 Agosto 2019
area riservata
ASAPS.it su

Si ferma per cambiare una gomma in A13: muore investito da un camion
E’ successo nel tratto tra Altedo e Bologna Interporto. L’uomo, un pensionato di 64 anni, era fermo nella corsia d’emergenza. Ferita e sotto choc la moglie

(Osservatorio ASAPS. Nei primi 7 mesi registrati 26 episodi, 14 in autostrada. In totale 14 morti e 24 feriti. 12 incidenti per foratura, guasto alla vettura, mancanza benzina. 7 pedoni che camminavano in autostrada. 7 superstiti da precedente incidente.)

BOLOGNA, 18 agosto 2014 - Si chiamava Guido Giovannini ed era un pensionato delle Ferrovie il 64enne investito e ucciso questa mattina sulla corsia di emergenza della A13 a pochi chilometri da Bologna. L'uomo, di Bologna (per qualche tempo ha vissuto a Poggio Renatico), è stato travolto mentre cambiava un pneumatico della sua auto, una Ford Fiesta sulla quale si trovava la moglie, una 59 enne ricoverata con ferite lievi all'ospedale di Bentivoglio. Si precisano le circostanze dell'incidente, avvenuto poco prima delle 8 tra i caselli di Altedo e Bologna Interporto, in direzione Bologna a poca distanza dall'area di servizio Castel Bentivoglio Est.

A travolgere l'uomo è stato un autocarro condotto da un 40enne originario di Argenta, nel Ferrarese (non un'autovettura condotta da una donna, come precedentemente scritto): Giovannini, che stava sostituendo una gomma sul lato destro e si trovava nella corsia di emergenza, è stato investito quando si è spostato verso sinistra, probabilmente per entrare nell'auto. Aveva installato, secondo quanto rilevato dalla polizia stradale di Altedo, il triangolo di segnalazione, sta ora alla ricostruzione della polstrada capire se a determinare l'impatto sia stata un'imprudenza del pensionato o una manovra errata del camionista.

L'uomo è stato scaraventato a terra ed è morto sul colpo: inutile l'intervento di 118 e vigili del fuoco. Sull'investitore la Procura dovrebbe aprire un procedimento per omicidio colposo, un atto dovuto in casi come questo. Il traffico in direzione Bologna per diverse ore è andato a rilento, con code fino a 4 chilometri.

 

 

da ilrestodelcarlino.it

 


 

Nei primi 7 mesi registrati 26 episodi, 14 in autostrada. In totale 14 morti e 24 feriti. 12 incidenti per foratura, guasto alla vettura o mancanza benzina. 7 pedoni che camminavano in autostrada. 7 superstiti da precedente incidente. (Osservatorio ASAPS).

 

 

 

 

 

 


 

Martedì, 19 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK