Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/08/2014

Una messa a suffragio dei colleghi Roberto Armanini e Oscar Bellini (campione delle Fiamme Oro) del Distaccamento di Riva del Garda

l' Assistente Capo Roberto Armanini

Ci piace ricordare che quest’anno sono oramai dieci anni che è venuto a mancare dalla forza del Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda il collega Oscar Bellini, deceduto a seguito di un incidente motociclistico, la notte tra il 14 ed il 15 agosto 2004, mentre si stava recando a casa dopo il turno di servizio. Collega che in seno all’amministrazione aveva ottenuto molti risultati sportivi in competizioni motociclistiche nel gruppo delle Fiamme Oro, in seguito, ritiratosi dalle FF.OO., in forma privata, aveva partecipato per anni a varie competizioni motociclistiche, -trofei Honda Hornet-, ottenendo ottimi risultati.

Per ricordare la recente scomparsa del collega Roberto Armanini, in forza Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda, venuto a mancare a seguito di un male incurabile il novembre dell’anno scorso, nel fine settimana del 26 luglio 2014, su iniziativa privata e in accordo con i famigliari, alcuni colleghi si recavano sotto la cima intitolata a Papa Giovanni Paolo II (Cresta Croce) ed apponevano una targa commemorativa.
Tale iniziativa è stata motivata in quanto Roberto il collega scomparso era un assiduo frequentatore della montagna ed è stata posta in quel fine settimana poiché ricorrenza del trentennale della venuta di Papa Giovanni Paolo II sull’Adamello. In questa ricorrenza doveva essere celebrata una messa dal Santo Pontefice che, a causa delle pessime condizioni meteorologiche, non poté intervenire, demandando la celebrazione al Vescovo di Trento Monsignor Bressan. In quella circostanza il Vescovo benedì la targa.  
Sulla targa vi è scritto. “… in ricordo di Roberto Armanini i tuoi colleghi della Stradale  26-7-2014”.

Per interessare e far ricordare l’opinione pubblica, vi è l’intento di comunicare sugli organi di stampa, con un unico articolo, enunciando l’iniziativa in memoria del collega Roberto Armanini e ricordando il collega Oscar Bellini, per molti anni appartenenti a questo Distaccamento di Polizia Stradale.

Entrambi i colleghi erano ben voluti dai colleghi, seri e professionali nel servizio, generosi, sempre sereni, cordiali e disponibili con tutti.
Riva del Garda è un reparto piccolo, la venuta meno dei due colleghi nel giro di dieci anni, deceduti entrambi in giovane età vicina ai quarant’anni, ha segnato non poco gli appartenenti al Distaccamento che hanno voluto manifestare il loro affettuoso ricordo per Oscar e Roberto.

 

 

                       l' Assistente capo Oscar Bellini

 



L'ASAPS si unisce nel ricordo di Roberto e Oscar.

 

 

 

 

 

 

Giovedì, 14 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK