Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 06/08/2014

Le patenti di guida emesse nel Comune di Cordoba (Argentina)
Un minimo di chiarezza, in una situazione complicata che suscita le più fantasiose e improbabili opinioni.

di Raffaele Chianca*

Questa volta mi è toccato occuparmi di un argomento che possiamo definire assolutamente marginale, e sicuramente lo è, ma a volte, come in questo caso, vale la pena farlo.

 

Alcuni giorni fa all’interno di un gruppo presente su un noto social network, mio malgrado e nell’intento di apportare un contributo costruttivo per dirimere per quanto possibile alcuni dubbi, mi sono imbattuto in una discussione incentrata sul controllo di una vecchia patente di guida emessa in Argentina nel 2012, e segnatamente dalla Città di Cordoba.

 

Tra varie e variegate disquisizioni, alcune delle quali anche poco interessanti, taluni degli interlocutori paventavano, anzi suggerivano al collega che aveva aperto il dibattito, della possibilità di contestare alla persona portatrice di quella strana patente di guida l’art. 116 C.d.S.! …tutto ciò basandosi, sostanzialmente, sul fatto che il documento non era riconosciuto idoneo alla guida di veicoli poiché, secondo alcuni, si trattava di “un modello inesistente”; tesi fortemente sostenuta, motivata e confermata, - sempre secondo alcuni degli interlocutori - dal fatto che quanto oggetto di dibattito non veniva reperito in alcune raccolte di documenti o in portali web dedicati.  Onde per cui la facile conclusione era: IL DOCUMENTO ESIBITO è FALSO, con tanto di ringraziamenti a chi segnalava la geniale risoluzione dell’intricato dilemma.

 

 

>LEGGI L'ARTICOLO


 

Un'altra informazione utile per gli addetti ai lavori. (ASAPS)


 

 

 

 

 



Mercoledì, 06 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK