Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 02/08/2014

Salerno
Indigesta la prima giornata d’agosto per un pregiudicato napoletano
Viene fermato su un’autovettura risultata rubata. Arrestato!

 

(ASAPS) E’ durata poco la corsa di un pregiudicato  napoletano trovato a bordo di una Ford Focus sottratta a Scalea a un’anziana villeggiante della provincia di Napoli.
Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Sezione capoluogo, intensificati in occasione dell’esodo estivo, verso le ore 21:00 di ieri 01.08.2014, sulla carreggiata nord dell’A3 SA-RC, all’altezza dello svincolo autostradale di San Mango Piemonte (SA), notava una  FORD FOCUS procedere a forte velocità in direzione Salerno.
Il conducente del veicolo, alla vista dell’autovettura della Stradale, accelerava ancora di più l’andatura, tanto da insospettire i due operatori di polizia.
Una decisione immediata e un  breve inseguimento consentivano all’equipaggio della Polizia Stradale di raggiungere e fermare il veicolo sospetto.
Al primo controllo documentale,  il conducente E. G., pregiudicato di Napoli, di anni 28, cercava di deviare i sospetti affermando di essere lui il proprietario dell’auto, cosa che non trovava conferma negli accertamenti svolti dai due operatori di polizia.
Ben presto è saltato fuori che  la vettura era stata rubata il giorno prima, nel parcheggio di un centro commerciale a Scalea, a un’anziana donna della provincia di Napoli, in vacanza nella cittadina calabrese.
Così dopo le opportune verifiche, il pregiudicato napoletano è stato arrestato per furto e ricettazione e rinchiuso nel carcere di via  Fuorni a Salerno, a disposizione della magistratura.
L’auto invece, peraltro acquistata nuova lo scorso anno e pagata 25.000 euro, è stata restituita all’incredula proprietaria, estremamente soddisfatta per il veloce e positivo epilogo della vicenda. (ASAPS)

 

 

 

 

 

Sabato, 02 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK