Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/07/2014

Condannato a due anni e otto mesi investitore di Lorenzo Guarnieri

La Sentenza è definitiva. I famigliari attendono il reato di omicidio stradale
Lorenzo Guarnieri

Confermata la condanna all’omicida di Lorenzo Guarnieri che la notte del 2 giugno 2010, a bordo del suo scooter, attraversava via degli Olmi prima di essere travolto e ucciso da un motociclista che guidava contromano. Era ubriaco e sotto l’effetto di droga.
La Corte di Cassazione – come riporta il Corriere Fiorentino - ha rigettato il ricorso dell’accusato, confermando la condanna a due anni e otto mesi di reclusione con sentenza definitiva arrivata dopo 4 anni.
 Stefano Guarnieri, padre di Lorenzo, ha appreso la notizia dai legali. L’uomo ha fondato insieme alla moglie Stefania una onlus che tra i messaggi e le iniziative ha lavorato molto sulla legge riguardante l’omicidio stradale, un provvedimento sottoscritto negli intenti dall’ex sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ed all’attuale Premier spetta adesso portare a compimento l’iter. Nel discorso di insediamento rivolto alle Camere Renzi ha ribadito l’intenzione di creare giuridicamente la fattispecie di reato.

 

da firenzetoday.it

 


 

E’ la condanna definitiva a carico dell’omicida di Lorenzo Guarnieri 17 anni,  il figlio di Stefania e Stefano Guarnieri le anime della proposta sull’Omicidio stradale con l’associazione Gabriele Borgogni e con l’ASAPS. Pensiamo che questa condanna, confermata  a 4 anni di distanza  con una pena irrisoria,  non sia motivo di soddisfazione per i genitori.
Ma saranno loro a parlarcene in un articolo di prossima pubblicazione sul nostro portale. (ASAPS)

 

 

 

 

Giovedì, 17 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK