Lunedì 02 Agosto 2021
area riservata
ASAPS.it su
Posta 09/07/2014

Il Saluto del Distaccamento di Fermo al suo ex comandante Giuseppe Adagio
"GRAZIE GIUSEPPE"

Nell’anniversario del  primo anno dal collocamento in quiescenza del Comandante del Distaccamento Polstrada di Fermo, Isp. Sup. S.U.P.S. Giuseppe ADAGIO, questa Associazione, il personale del Distaccamento, nonché tutti coloro che hanno avuto il piacere di averlo conosciuto, vogliono ringraziarlo per quanto egli ha fatto per la grande famiglia della Stradale.

 

Giuseppe ADAGIO, classe “53, si arruola nel Corpo delle Guardie di P.S. il 30/04/1976, dopo aver frequentato la scuola Allievi Guardie di Piacenza ed il C.A.P.S. di Cesena, il 07/07/1977 viene trasferito al Distaccamento autostradale di Porto S. Giorgio da dove, poco più di un anno dopo, viene trasferito al Distaccamento di Amandola (FM) dove rimarrà fino al 24/12/1978 per essere di nuovo trasferito al Distaccamento di Fabriano (AN) dove resterà fino al 28/12/1983.

 

Trasferito a Fermo, nel 1990, transita, per concorso, nel ruolo dei Sov.ti e dal 01/01/2009 rivestiva la qualifica di Isp. Sup. S.U.P.S,
Il 10/09/1999 assume il comando del Distaccamento, ruolo che ricoprirà fino al 30/06/2012, quando, per raggiunti limiti di età viene posto in quiescenza.

 

Molto spesso, al collega che va in pensione, viene tributato il giusto riconoscimento subito dopo aver lasciato il servizio attivo per poi passare nel dimenticatoio  (per fortuna non sempre).

 

All’amico ADAGIO, vogliamo tributare questo riconoscimento ad un anno di distanza dal suo pensionamento, non perché c’eravamo dimenticati di lui, anzi, lo abbiamo fatto di proposito proprio perché, nonostante abbia lasciato la grande famiglia dei “ Centauri “, ancora oggi lo ricordiamo e lo ricorderemo sempre con affetto e profonda stima.

 

Al rinfresco di commiato, organizzato da Adagio presso la sala conferenze del reparto da lui diretto, hanno partecipato, oltre a tutto il personale del Distaccamento, del locale Commissariato, e rappresentanze di altre forze di Polizia della Provincia di Fermo, l’ex Prefetto di Fermo Dott.ssa Emilia ZARRILLI, il Comandante del compartimento Marche Dott. GUERRINI ed il Comandante della Sezione di Ascoli Piceno Dott. COLLINA.-


 
Grazie,
Il referente ASAPS
Sandro GIAMMARINI



                                     
Anche l’ASAPS si associa al caloroso saluto di Sandro Giammarini all’ex comandante

 

 

Mercoledì, 09 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK