Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/06/2014

Polizia: foresta in onore di Manganelli in Israele ad un anno da scomparsa

Foto di repertorio dalla rete

Una foresta in onore del Capo della Polizia, Antonio Manganelli, scomparso dopo una lunga malattia il 20 marzo 2013. "Manganelli era un amico sincero della Comunità ebraiche in Italia, e un amico dello Stato di Israele, e nell'ambito dei suoi incarichi si è sempre distinto per un grande impegno a garanzia della sicurezza delle istituzioni ebraiche e dei suoi rappresentanti italiani", spiega una nota della Polizia.

 

La foresta, ragguaglia la medesima nota, verrà collocata nell'area di Shaar Hagi, all'interno di Yitzah Rabin park in Israele, vicino alla foresta dei caduti di Nassiriya. In proposito, Raffaele Sassun, presidente della Onlus KKL promotrice dell'iniziativa insieme all'Ambasciata d'Israele in Italia, ha detto che "e' il miglior modo per onorare la memoria, un monumento vivente che fa bene all'ambiente, come ha fatto bene al lavoro di Manganelli".

 

Alla cerimonia che avrà luogo nel pomeriggio, oltre alle autorità israeliane, parteciperanno la signora Manganelli, il Presidente del Senato Pietro Grasso, e il Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa, che domani avra' una serie di incontri istituzionali con gli omologhi vertici della sicurezza della stato di Israele.

 

 

da adnkronos.com

 

 

Lunedì, 30 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK