Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

TRAGEDIA A RUBIERA
Bimbo di cinque anni muore investito da un'auto

Gravissima la madre e ferita anche la sorellina con le quali il bimbo stava attraversando la strada davanti alla caserma dei carabinieri

RUBIERA - La tragedia più assurda si è consumata pochi minuti prima delle 20.30, a pochissimi passi dalla caserma dei carabinieri in via Togliatti. Un bimbo di 5 anni è stato investito e ucciso da un'auto mentre il piccolo con la mamma e la sorellina stavano attraversando la strada. L'automobilista è stato tra i primi a prestare soccorso, mentre in strada accorrevano diverse altre persone che, incredule e atterrite, hanno assistito allo schianto o ne hanno udito il fragore agghiacciante. Tra loro i militari dell'Arma che si sono precipitati tutti fuori dalla caserma.

Davanti a tutti una scena straziante. Sull'asfalto il corpicino del piccolo e della mamma, anch'essa ferita in modo gravissimo. Mobilitati i mezzi di soccorso, ambulanze e automediche, inviate dal 118, subissato di chiamate di aiuto. In pochi minuti in via Togliatti sono risuonate le sirene e decine di lampeggianti hanno illuminato la via. La donna e la bambina sono state caricate sui mezzi e condotte d'urgenza all'ospedale, mentre tutto il possibile è stato tentato sul posto per salvare la vita del bambino. Purtroppo senza alcun esito.

Ancora tutti da chiarire i dettagli dell'accaduto. Come sia stato possibile che i tre siano stati centrati in pieno dall'auto e perché l'automobilista non sia riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto mortale.

 

 

da Gazzetta di Reggio


Non abbiamo idea di cosa sta stia succedendo!  Sono 4 i bammbini travolti e uccisi in Emilia Romagna in 60 giorni. Tre erano a piedi uno in bicicletta. Gravissima anche la madre. Ferita una sorellina. L'impegnpo dell'ASAPS su questo tragico versante per eliminare queste tragidie continua. Saremo in prima linea nella denuncia e nella proposta. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 26 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK