Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tragedia a Jesolo, bimba di otto anni travolta e uccisa in via Bafile

La bambina stava attraversando le strisce assieme alla madre quando è stata investita da una Mercedes che procedeva verso piazza Mazzini
Via Bafile, Jesolo

Terribile incidente martedì mattina a Jesolo Lido: una bambina di appena otto anni è stata infatti travolta e uccisa mentre attraversava la strada assieme alla madre. Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118: per la piccola Anna non c'è stato nulla da fare.

 

 

INVESTITA – Il tragico episodio si sarebbe verificato intorno alle 9.45 del mattino, lungo la centralissima via Bafile. Mamma e figlia stavano attraversando sulle strisce perdonali, all'altezza di via Nausicaa, dopo piazza Brescia. Sono state travolte da una Mercedes guidata da un noto albergatore 63enne del posto che procedeva verso piazza Mazzini. Sul posto sono arrivati immediatamente gli uomini del Suem in elicottero, che hanno estratto il corpo della bimba da sotto l'auto, che l'aveva trascinata avanti per qualche metro. Inutili i tentativi di rianimazione, durati decine di lunghissimi minuti. La madre, anche lei ferita nel sinistro, si sarebbe fratturata il bacino ed è stata trasportata al pronto soccorso in stato di choc. La famiglia, residente a Jesolo, già un paio di anni fa era stata lacerata dalla morte del padre della bambina, affetto da Sla. Ora, a farsi forza dopo l'immane dramma, restano solo la madre e la primogenita, di pochi anni più grande della sorellina morta sul litorale.

 

Tutta Jesolo ha sentito con particolare intensità la tragedia della piccola Anna: martedì, in occasione della festa del Santo patrono, avrebbero dovuto essere sparati nel cielo del litorale i tradizionali fuochi d'artificio, che però questa volta non ci saranno. Il sindaco Valerio Zoggia ha annunciato di voler proporre in Consiglio comunale una giornata di lutto cittadino in occasione dei funerali della bambina.

 

da veneziatoday.it

 

 


 

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/cronaca/incidente-stradale/bambina-investita-morta-8-anni-jesolo-via-bafile-oggi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

 

Un periodo assurdo e incredibile per i bambini sulle strade. Come è possibile che una bambina con sua mamma vengano travolte sulle strisce in pieno giorno!! Quando capiremo che in prossimità delle strisce bisogna sempre rallentare?? (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì, 25 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK