Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Varese
Un vigile preso a sassate
E l’altro ha il braccio rotto

Varese - Sassate contro la polizia locale: ennesima aggressione ieri mattina in viale Valganna. «Chiederemo alla commissione ministeriale di cambiare orientamento: i nostri agenti dovranno poter utilizzare i manganelli estensibili. Si tratta di salvaguardare la loro sicurezza».

 

Così l’assessore alla Sicurezza Carlo Piatti. L’ultimo assalto è avvenuto ieri mattina: una donna ha scagliato un sasso contro un mezzo della polizia locale in transito.

L’agente si è fermato ed è sceso per controllare l’accaduto. Ed è stato colpito da altre sassate e poi aggredito da una furia.

 

La donna l’ha insultato gridando, prendendolo a calci e pugni. L’agente è riuscito a bloccarla e a portarla al comando; anche qui la “signora” ha dato in escandescenza, finendo per essere sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio. Show anche in ospedale, mentre l’agente ha riportato lesioni alle gambe, a causa dei calci, e alle braccia: la donna l’ha ferito in profondità graffiandolo.

 

«Si è perso il rispetto verso il prossimo e ancora di più quello verso la divisa – ammette con amarezza Piatti – Questi fatti vanno condannati senza se e senza ma. In quattro giorni due aggressioni. E se quella di questa mattina (ieri, ndr) è terminata con un trattamento sanitario obbligatorio perché coinvolgeva una persona con problemi particolari, quanto avvenuto mercoledì in vicolo San Michele non ha giustificazioni».

 

In vicolo San Michele padre e figlia avrebbero malmenato tre agenti, dichiarando poi di essere stati loro ad aver subito un pestaggio.«In realtà ci sono tre agenti feriti: due contusi e un terzo con una frattura a un braccio – precisa l’assessore – Non credo ci siano dubbi su chi è stato aggredito da chi. Tra l’altro ci sono parecchi testimoni che confermano l’accaduto. Credo che procederemo contro queste persone anche con una denuncia per diffamazione. Padre e figlia sono già stati denunciati per oltraggio, resistenza e lesioni nei confronti dei nostri agenti».

 

 

da laprovinciadivarese.it

 


 

Varese, Polizia Locale sotto attacco in vari episodi. Solidarieta! (ASAPS)

 

 

Martedì, 24 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK