Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/06/2014

Serie drammatica di incidenti ai motociclisti  nel penultimo fine settimana di giugno
Numerosi morti e feriti gravi. Un bollettino di guerra!

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Lo sappiamo il mese di giugno col mese di maggio fa parte dei mesi a più alto tasso infortunistico per i motociclisti. Il bel tempo la voglia di montagna e mare, movimentano tanti dueruotisti. Purtroppo insieme alla gioia per le belle giornate trascorse nelle escursioni dei fine settimana, si aggiungono tanti incidenti, veri e propri drammi per molti bikers.
Il penultimo fine settimana di giugno è stato particolarmente drammatico. Qui di seguito alcuni degli incidenti che hanno coinvolto motociclisti. Non è possibile continuare a leggere veri bollettini di guerra come quelli che riportiamo qui sotto. Lanciamo il nostro appello alla prudenza fino allo sfinimento. (ASAPS)

 

 

 

 

 

Incidente stradale a Biancavilla, muore un 27enne

20.06.2014 - Incidente mortale ieri mattina lungo la strada che collega Biancaville ad Adrano nel catanese. A perdere la vita il 27enne Francesco Taormina. Il giovane che viaggiava a bordo di un ciclomotore per cause ancora da accertare si è schiantato contro un palo. Sul posto sono intervenuti anche i medici del 118, la polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Paternò.
 

Fonte della notizia: quotidianodiragusa.it


 

Motociclista morto a Vermiglio
Uscito di strada, stava percorrendo la statale del Tonale

TRENTO, 20 GIU - Un motociclista germanico quarantenne è morto nel primo pomeriggio uscendo di strada mentre stava percorrendo la statale del Tonale, nel comune di Vermiglio. Vano è stato l'intervento dei sanitari del '118' arrivati con l'elicottero e dei vigili del fuoco: il centauro, di cui non sono note ancora le generalità, è deceduto sul colpo in seguito ai gravi traumi riportati. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri.

 

Fonte della notizia: ansa.it


 

Incidente mortale a Passarella di Sotto a Jesolo, muore motociclista
La tragedia nel tardo pomeriggio di venerdì in via Tram, al confine con il territorio di San Donà di Piave. Coinvolte anche un'auto e una bicicletta

20.06.2014 – Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di venerdì a Jesolo. In località Passarella di Sotto. Un motociclista ha perso la vita in uno schianto che ha visto coinvolte anche un'auto e una ciclista. Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia locale di Jesolo. La tragedia in via Tram, una delle strade che collegano il territorio di Jesolo a quello di San Donà di Piave. Di certo non una delle principali dell'area. Il centauro, a bordo di un'Aprilia Tuono 1000, in direzione di Jesolo, ha perso il controllo del mezzo per cause ancora al vaglio degli inquirenti, finendo per impattare contro la Fiat Punto che sopraggiungeva in senso di marcia opposto. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il centauro, in curva, abbia provato ad evitare una Mercedes. Nel tentativo, avrebbe frenato e sfiorato la vettura, per poi sbandare e scontrarsi con la Punto. L'impatto è stato violentissimo. La vittima, un 49enne originario di Berna ma residente a Chiarano nel Trevigiano, è stata catapultata giù di sella, in un volo di decine di metri, mentre il casco si rotto cadendo nel giardino di un'abitazione. La moto ha invece proseguito la sua corsa incontrollata, finendo nel fossato adiacente alla carreggiata insieme ad una bicicletta che ha rovinosamente intercettato la sua traiettoria. La donna a bordo del velocipede è stata accompagnata in ambulanza all'ospedale di Jesolo per accertamenti. L'auto si è invece arrestata in mezzo alla strada nel punto dell'incidente. Per la vittima, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. La salma è rimasta a terra coperta da un telo bianco durante i rilievi delle forze dell'ordine. In attesa del nulla osta per la sua rimozione da parte del magistrato di turno.

 

Fonte della notizia: veneziatoday.it


 

Gravissimo incidente stradale sull'autostrada a Grottammare
Un morto: è pugliese

GROTTAMMARE 20.06.2014 - Gravissimo tamponamento stradale sull'autostrada A/14 all'altezza di Grottammare avvenuto attorno alle ore 14,30. Sul posto i mezzi di soccorso e l'eliambulanza da Ancona. Un morto, un pugliese che stava facendo ritorno al Gargano, e due feriti gravissimi.

 

Fonte della notizia: il messaggero.it




Schianto auto-moto all'incrocio: gravissimo motociclista friulano

di Susanna Salvador
PORDENONE 20.06.2014 - Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio, verso le 16, sulla provinciale che collega Porcia con Budoia di fronte allo stabilimento Cimolai in comune di Roveredo in Piano (Pordenone). Per cause al vaglio della Polizia stradale, una moto di grossa cilindrata che viaggiava in direzione di Budoia è stata travolta da un'auto, una Opel Zafira che pare stesse uscendo dall'incrocio e che era diretta verso Porcia: alla guida una donna che è sotto choc, ma illesa. Molto gravi invece le condizioni del centauro: il medico rianimatore dell'elisoccorso ha tentato di rianimarlo sul posto.

 

Fonte della notizia: ilgazzettino.it




Incidente stradale, centauro investe due ciclisti
Fiè allo Sciliar, ferite tre persone. Un secondo schianto si è verificato sul Renon, dove un motociclista è finito contro il guardrail

20.06.2014 - Poco dopo le 10, un motociclista altoatesino di 60 anni ha investito due ciclisti tedeschi. È successo all’altezza dell’incrocio per Presule, poco prima di Fiè allo Sciliar. Il motociclista è arrivato da dietro e in curva non ha visto i due turisti. Grave il centauro che ha perso il controllo del mezzo, mentre i due stranieri hanno riportato rispettivamente ferite medie e lievi.
Poco dopo le 11, invece, sul Renon, un motociclista tedesco di 54 anni ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail. Il centauro ha fatto un volo di quattro metri. È stato portato all’ospedale di Bolzano. Ha riportato ferite medie.

 

Fonte della notizia: altoadige.gelocal.it




Centauro esce di strada e vola nel fossato, grave incidente sulla Consolare
Il giovane ha perso il controllo della potente moto mentre stava affrontando una curva in direzione di Rimini. E' stato trasportato d'urgenza in pronto soccorso

20.06.2014 – Paurosa carambola, venerdì pomeriggio sulla Consolare per San Marino, nella quale è rimasto coinvolto un centauro 21enne originario di Bologna ma residente a Coriano. L'incidente è avvenuto verso le 18.15 sulla carreggiata in direzione di Rimini, all'altezza della New Factor, e dai primi riscontri il giovane era in sella a una Kawasaki Z1000 quando ha affrontato la curva verso sinistra. Per cause ancora al vaglio del personale della polizia Stradale, intervenuto sul posto, il centauro ha perso il controllo della potente moto ed è volato nel fosso che costeggia la strada per poi andarsi a schiantare contro un muretto di cemento. Sul posto sono arrivati i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, che hanno trasportato il ferito, rimasto sempre cosciente, all'Infermi di Rimini dove gli sono state riscontrate delle lesioni molto serie agli arti inferiori e i medici si sono riservati la prognosi.

 

Fonte della notizia: riminitoday.it




Moto contro furgone, grave centauro
Schianto alle 19.30 Macerata, l'incidente sulla Cluentina a Piediripa. Il ferito, 22 anni, portato a Torrette

MACERATA, 20 giugno 2014 - Scontro tra un furgone e una moto, intorno alle 19.30 a Piediripa di Macerata. Ad avere la peggio è stato il motociclista, 22 anni di Monte San Giusto, trasportato in eliambulanza a Torrette. Il ragazzo non è in pericolo di vita, ma è ricoverato in gravi condizioni per una serie di fratture scomposte. L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Cluentina: per cause da accertare sono andati a sbattere il furgone di una ditta di alimentari e la moto. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e anche i vigili del fuoco.

 

Fonte della notizia: ilrestodelcarlino.it




Incidente auto-moto: ferite 2 persone
Il sinistro è accaduto in via della Muratella nuova, a Maccarese. Il centauro è stato portato all’Aurelia hospital, mentre la persona che era con lui all’ospedale Grassi di Ostia

di Maria Grazia Stella
MACCARESE 20.06.2014 – E’ di due persone ferite il bilancio del grave incidente accaduto oggi poco dopo mezzogiorno in via della Muratella Nuova, all’altezza del civico 1170, a Maccarese, nel comune di Fiumicino. Per cause in corso di accertamento una moto e un’auto, una Golf Volkswagen, hanno urtato. A restare feriti il centauro e la persona che era con lui. I feriti, rispettivamente di 36 e 48 anni, sono stati trasportati in codice rosso all’Aurelia Hospital e all’ospedale Grassi di Ostia.

 

Fonte della notizia: ostiatv.it




Motociclista senza casco si schianta contro un muretto: muore a 28 anni
L'incidente è avvenuto a Romano d'Ezzelino. Insieme a lui c'era un'amica di 30 anni, che è stata ricoverata in ospedale a Bassano

BASSANO 21.06.2014 - Un motociclista vicentino, Antido Volpe di 28 anni, residente a Bassano, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Romano d'Ezzelino. Nell'incidente è rimasta gravemente ferita l'amica di 30 anni, che viaggiava nel sellino posteriore e che ora si trova ricoverata all'ospedale San Bassiano. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale di Bassano, il giovane era a bordo della sua Honda 600, senza però indossare il casco, che invece la donna aveva allacciato: all'altezza di un incrocio, ma senza il coinvolgimento di altri mezzi, il motociclista è sbandato e non è riuscito a controllare il mezzo, nonostante una frenata disperata. L'impatto con il muretto di una proprietà privata è stato devastante: Volpe è rimasto esanime a terra e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione sul posto dei sanitari del Suem 118, durati per oltre mezzora. L'amica è stata invece trasportata in ambulanza nell'ospedale bassanese.

 

Fonte della notizia: ilgazzettino.it




Incidente, motociclista amatoriale muore durante alcune prove sul circuito del Mugello
Immediati i soccorsi, ma la situazione è apparsa critica. L'uomo è deceduto nel centro medico del circuito

SCARPERIA (FIRENZE), 21 giugno 2014 - Tragedia all'autodromo del Mugello, durante le prove libere di moto, in una giornata che doveva essere spensierata e che si è trasformata in tragedia: un pilota di 43 anni, Massimiliano Davoli, di Modena, ha perso la vita stamani nel corso di una sessione di prove motociclistiche aperte ad appassionati e amatori. Secondo quanto appreso, il motociclista, per cause in corso di accertamento, e' uscito fuori pista e, dopo aver percorso l'intera via di fuga, e' caduto. Il direttore di prova ha immediatamente rilevato la caduta attraverso i monitor della sala di controllo e interrotto l'attivita' in pista facendo intervenire le fast-car attrezzate per la rianimazione (sul tracciato ne erano presenti tre) con medico ed infermiere a bordo.
Le condizioni del pilota sono subito apparse critiche ai medici e le operazioni di rianimazione, iniziate in pista, sono poi continuate all'interno del reparto del Centro medico del circuito dove l'uomo, nonostante il prodigarsi dell'equipe medica, e' deceduto. La moto e' stata posta sotto sequestro.

 

Fonte della notizia: lanazione.it




Fagnano Olona, si scontra con un furgone: centauro muore sul colpo
Un motociclista di 45 anni è morto per le ferite riportate in un incidente stradale a Fagnano Olona. Stava percorrendo la strada provinciale 19 quando si è scontrato con un furgone

VARESE, 21 maggio 2014 - Ancora sangue sulle strade. Un motociclista di 45 anni e’ morto per le ferite riportate in un incidente stradale a Fagnano Olona, nel Varesotto, alle prime luci dell'alba di sabato. L’uomo questa mattina stava percorrendo la strada provinciale 19 quando, per ragioni ancora in corso d'accertamento si è scontrato con un furgone. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma il motociclista è morto prima del trasporto in ospedale.

 

Fonte della notizia: ilgiorno.it




Tampona l'auto ferma al semaforo, grave un motociclista di 60 anni
L'uomo è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco. Sulle dinamiche indaga la Polizia municipale

21.06.2014 –  Versa in gravi condizioni l'uomo che, nella giornata di sabato, è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale. Lo scontro si è verificato in strada Traforo del Pino intorno alle 16.15. Secondo le prime ricostruzioni, pare che un motociclista di 60 anni, a bordo della sua Ducati 900, abbia tamponato l'auto di una donna che si trovava ferma al semaforo, in attesa del verde, nel tratto a senso unico dove si stanno svolgendo alcuni lavori. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato l'uomo in codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco. Ancora ignote le cause che avrebbero condotto il motociclista a tamponare l'auto. Gli agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Municipale sono alla ricerca di testimoni. Le condizioni dell'uomo si sono ulteriormente aggravate ed è deceduto in ospedale dopo poche ore.

 

Fonte della notizia: torinotoday.it




Incidente tra auto e moto sulla Laurentina, grave un centauro di 45 anni
L'appello del consigliere di Forum Salvatore Tumeo: "Le istituzioni preposte attivino un tavolo sulla viabilità".

di Francesca Cavallin
21.06.2014 - Il quartiere di Fossignano è stato teatro dell’ennesimo grave incidente strale, che si è verificato questa mattina poco dopo le 9 sulla Laurentina, all’incrocio con via Apriliana. Nel violento scontro tra la Lancia Delta, guidata da un 24enne di Ardea e una moto condotta da un 45enne proveniente da Anzio e diretto ad Ardea, è stato il centauro a riportare le ferite più gravi, che hanno reso necessario il trasferimento d’urgenza al Sant’Anna di Pomezia. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale di Aprilia, al momento dell’impatto la Lancia Delta stava svoltando su via Apriliana. Il ragazzo alla guida avrebbe tentato una manovra disperata per evitare lo schianto con la moto, che però si è rivelata inutile.
UNA LUNGA SCIA DI SANGUE Si tratta dell’ennesimo incidente che affligge il quartiere periferico. Il più grave, quello del 26 maggio scorso, è costato la vita a Daniele Ciarla, un ragazzo di appena 24 anni. Un grido d’allarme, lanciato dalla popolazione, ma anche dal consigliere di maggioranza Salvatore Tumeo, che chiede da anni la realizzazione di una rotatoria proprio sull’incrocio teatro dell’incidente di stamattina. "Auspico che le istituzioni preposte, i comuni di Aprilia e Ardea e la provincia di Latina, siedano a un tavolo di lavoro sulla viabilità e risolvano un problema annosa ormai non più rimandabile".

 

Fonte della notizia: corrieredilatina.it




Gragnano. Scontro tra camion e scooter, 26enne gravissimo

di Francesco Fusco
GRAGNANO 21.06.2014 - Scontro tra un camion e uno scooter Honda sh, intorno a mezzogiorno, in via Ponte Trivione. Ad avere la peggio è stato il centauro Sebastiano Gargiulo, 26enne trasportato in ambulanza all’ospedale San Leonardo di Castellammare. I medici gli hanno riscontrato un trauma toracico aperto, riservandone la prognosi. Le sue condizioni sarebbero gravissime. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili, nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto si è appreso, Gargiulo (che indossava regolarmente il casco) avrebbe tentato un sorpasso, quando è stato travolto dal camion che proveniva dalla corsia opposta.

 

Fonte della notizia: ilmattino.it




Incidente stradale ad Anfo, motociclista in gravi condizioni
Un motociclista è stato ricoverato in gravi condizioni ad Anfo. Il centuaro è stato soccorso dall'eliambulanza

ANFO, 21 giugno 2014 - Grave incidente intorno alle 15 ad Anfo. Un motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra. Sul posto è intervenuto in soccorso l'elicottero del 118. L'uomo è stato condotto d'urgenza, in gravissime condizioni, agli Spedali Civili di Brescia. Sul posto, oltre all'eliambulanza e all'auto medica, è giunta anche la Polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente.

 

Fonte della notizia: ilgiorno.it




Motociclisti piombano su un gregge di pecore ferite tre persone
Il più grave ricoverato al Gemelli

MONTALTO DI CASTRO 21.06.2014 - É di tre feriti, due codici verdi e uno rosso, il bilancio dell'incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla strada Doganella, nel comune di Montalto di Castro. Un gruppo di motociclisti si è scontrato con un gregge di pecore che improvvisamente ha iniziato ad attraversare la strada. Nell'impatto tre persone sono rimaste ferite: due centauri sono stati trasferiti nell'ospedale di Tarquinia per accertamenti, mentre una terza persona ha riportato dei trami più gravi. Il personale del 118, viste le condizioni, ha deciso di trasportarlo al policlinico Gemelli di Roma.

 

Fonte della notizia: viterbonews24.it




Incidente stradale tra viale Piceno e via Archimede: muore un giovane
Il grave schianto si è verificato intorno alle 0.50 di domenica

22.06.2014 – Un violento incidente stradale si è verificato la notte tra sabato e domenica a Milano, tra viale Piceno e via Archimede. Nello schianto, Alberto A., un ragazzo di 22 anni ha perso la vita.
Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe sembrato fin da subito gravissimo: era a bordo di una motocicletta Ducati, quando si è scontrato con un'auto Volkswagen Golf. Alcuni testimoni hanno riferito a MilanoToday di un impatto violento a causa dell'elevata velocità, come se qualcuno non avesse rispettato il semaforo rosso: "Era disteso a terra e non dava cenni di vita, sembrava morto poi è stato portato via in ambulanza".  A mezzanotte e cinquanta dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato sul posto due ambulanze, una codice rosso e l'altra in verde. Il centauro è stato trasportato al Policlinico, dov'è morto poco dopo. Ferito lievemente anche il conducente della vettura, un 21enne statunitense, trasportato al Gaetano Pini (10 giorni di prognosi per lui). La polizia locale sul luogo ha effettuato i rilievi per verificare la dinamica dello schianto.

 

Fonte della notizia: milanotoday.it


 

Centauro si schianta sulla strada del Pino, terza vittima in tre giorni
La vittima aveva 60 anni e abitava a San Mauro Torinese

di CARLOTTA ROCCI

Ancora un incidente mortale, il terzo in tre giorni nel Torinese. La vittima è  un centauro di  60 anni, residente a San Mauro Torinese. Si chiamava Giuseppe Cairoli. Oggi pomeriggio, a bordo della sua Ducati 900 si è schiantato contro sulla strada Traforo del Pino, nel tratto dove, ancora per pochi giorni sono in corso i lavori del  viadotto. La chiusura dei cantieri è prevista per lunedì.  In quel tratto di
strada, oggi, la circolazione era ancora a senso unico alternato. Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani il motociclista
potrebbe aver tamponato un'altra auto che stava aspettando il verde per proseguire sul tratto a senso unico. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Giovanni Bosco di Torino ma le sue condizioni erano troppo gravi e il centauro è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

 

Fonte della notizia: torino.repubblica.it





Incidente tra auto e moto sulla Laurentina, grave un centauro di 45 anni
L'appello del consigliere di Forum Salvatore Tumeo: "Le istituzioni preposte attivino un tavolo sulla viabilità".

di  Francesca Cavallin
Il quartiere di Fossignano è stato teatro dell’ennesimo grave incidente strale, che si è verificato questa mattina poco dopo le 9 sulla Laurentina, all’incrocio con via Apriliana. Nel violento scontro tra la Lancia Delta, guidata da un 24enne di Ardea e una moto condotta da un 45enne proveniente da Anzio e diretto ad Ardea, è stato il centauro a riportare le ferite più gravi, che hanno reso necessario il trasferimento d’urgenza al Sant’Anna di Pomezia. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale di Aprilia, al momento dell’impatto la Lancia Delta stava svoltando su via Apriliana. Il ragazzo alla guida avrebbe tentato una manovra disperata per evitare lo schianto con la moto, che però si è rivelata inutile.

UNA LUNGA SCIA DI SANGUE Si tratta dell’ennesimo incidente che affligge il quartiere periferico. Il più grave, quello del 26 maggio scorso, è costato la vita a Daniele Ciarla, un ragazzo di appena 24 anni. Un grido d’allarme, lanciato dalla popolazione, ma anche dal consigliere di maggioranza Salvatore Tumeo, che chiede da anni la realizzazione di una rotatoria proprio sull’incrocio teatro dell’incidente di stamattina. "Auspico che le istituzioni preposte, i comuni di Aprilia e Ardea e la provincia di Latina, siedano a un tavolo di lavoro sulla viabilità e risolvano un problema annosa ormai non più rimandabile".

 

Fonte della notizia: corrieredilatina.it


 

Schianto a Bagolino, grave centauro

(red.) Gravissimo incidente, nel primo pomeriggio di sabato 21 giugno, in provincia di Brescia. Tra Anfo e Bagolino, paesi nei pressi del lago d’Idro, un motociclista è rimasto gravemente ferito in seguito a uno schianto avvenuto lungo la 237 del Caffaro. Il centauro stava viaggiando in sella alla sua motocicletta, quando ha perso il controllo del mezzo finendo a terra.
Privo di conoscenza, l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, che hanno immediatamente allertato l’elisoccorso dell’ospedale Civile di Brescia. L’elicottero ha trasportato il ferito fino al pronto soccorso del nosocomio cittadino.

 

Fonte della notizia: quibrescia.it


 

Ancora un incidente sull'A14
Centauro marchigiano grave
Monta la polemica per la presenza del cantiere aperto in una zona particolarmente pericolosa per la viabilità

GROTTAMMARE - Ancora un incidente sull'A14, ancora una volta in prossimità del cantiere di Grottammare, in corsia Sud, dove ieri c'è stato uno schianto che è costato la vita a un uomo di 41 anni. Il bilancio parla di un ferito grave: Luigi Costantini di 20 anni, originario di Civitanova ma risiede da tempo a Porto San Giorgio. Il giovane, secondo una prima sommaria ricostruzione della polizia stradale di Porto San Giorgio, non si sarebbe accorto del cantiere aperto per alcuni lavori di manutenzione e ha urtato un’auto che era in coda.
Ha iniziato a sbandare finendo la corsa sotto un camion. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto è stata subito fatta arrivare l’eliambulanza che ha trasportato il centauro al Torrette dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Intanto montano le polemiche per questo “maledetto” cantiere aperto per effettuare alcuni lavori di manutenzione che molti giudicano inopportuni in questo periodo. Tra l’altro l’inizio del cantiere si trova proprio in una curva e c’è chi parla di scarsa segnaletica e visibilità.
 

Fonte della notizia: corriereadriatico.it


 

Molini di Triora: cade da svariati metri d'altezza, grave centauro finito fuori strada
Sul posto stanno operando il soccorso alpino, il personale sanitario del 118, un equipaggio della croce verde ed anche l'elicottero dei vigili del fuoco

Mobilitazione di soccorsi in atto dalle  17.30 di oggi nell'area boschiva nei pressi Cetta frazione di Triora. Un uomo del quale non sono note le generalità è uscito fuoristrada con la propria moto mentre stava percorrendo un sentiero. Il centauro è finito con il proprio mezzo dentro ad un laghetto sottostante dopo una caduta da svariati metri d'altezza. Sul posto stanno operando il soccorso alpino, il personale sanitario del 118, un equipaggio della croce verde ed anche l'elicottero dei vigili del fuoco. Alla fine l'uomo ha riportato gravi ferite ed è stato trasferito al Santa Corona di Pietra Ligure.

 

Fonte della notizia: sanremonews.it


Bassano, incidente mortale per il centauro Antido Volpe

Il vicentino di 28 anni è morto in un incidente stradale avvenuto a Romano d’Ezzelino. Nell’incidente è rimasta gravemente ferita l’amica di 30 anni, che viaggiava nel sellino posteriore e che ora si trova ricoverata all’ospedale San Bassiano.
Antido Volpe era a bordo della sua Honda 600, senza però indossare il casco, che invece la donna aveva allacciato. All’altezza di un incrocio, ma senza il coinvolgimento di altri mezzi, il motociclista è sbandato e non è riuscito a controllare il mezzo, nonostante una frenata disperata.
L’impatto con il muretto di una proprietà privata è stato devastante: Volpe è rimasto esanime a terra e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione sul posto dei sanitari del Suem 118, durati per oltre trenta minuti. L’amica è stata trasportata in ambulanza nell’ospedale bassanese.

 

Fonte della notizia: laprimapagina.it



Scontro a Milano, muore centauro 22enne
La vittima viaggiava in sella a una Ducati, contuso un coetaneo

(ANSA) - MILANO, 22 GIU - Un giovane di 22 anni in sella a una moto di grossa cilindrata la scorsa notte a Milano ha perso la vita in uno scontro frontale con una vettura. L'incidente è avvenuto poco prima dell'una. Il centauro, che viaggiava su una Ducati in viale Piceno, si è scontato con una Golf guidata da un americano di 21 anni, all'incrocio con via Archimede. Il motociclista, Alberto A., è morto poco dopo al Policlinico. Per il conducente dell'auto solo contusioni con 10 giorni di prognosi.

 

Fonte della notizia: ansa.it


 

Schianto sul Raccordo, grave un centauro 45enne
L'uomo ha perso il controllo della moto ed è finito contro la barriera new jersey

La moto che sbanda, il conducente che perde il controllo e la corsa che finisce contro il muretto new jersey. E' in gravi condizioni il centauro di 45 anni che nel tardo pomeriggio è finito contro la barriera di cemento del Raccordo Perugia-Bettolle all'altezza dello svincolo di Magione in direzione Perugia.
L'uomo è stato soccorso da un'autoambulanza del "118" giunta immediatamente sul posto e che lo ha trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. I medici gli hanno riscontrato dei politraumi e le sue condizioni sono state giudicate gravi.
In base ad una prima ricostruzione dell'incidente, il 45enne sarebbe scivolato con la sua moto finendo la sua corsa contro il new jersey. L'impatto è stato molto forte e dopo poco la moto si è incendiata. A seguito dell'incidente si è creata una lunga coda di autovetture.

 

Fonte della notizia: giornaledellumbria.it


 

Motociclista di Bevilacqua muore in un frontale

Un incidente mortale ha ucciso oggi Stefano Melon, nato a Montagnana, che da poco si era trasferito a Bevilacqua. Il sinistro è avvenuto in via Lupia Alberi a Montagnana (Padova). Un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio è stato il centauro veronese che è morto sul colpo. Alla guida dell’Opel Agila che ha investito il centauro un diciannovenne padovano di Vescovana che, girando a sinistra, non si è accorto del motociclista in sella a una Yamaha. Melon è deceduto sul colpo. Pressochè illeso il conducente dell'auto che però è sotto choc. A.V.

 

Fonte della notizia: larena.it

 

 


 

Continueremo a strillare i nostri appelli alla prudenza fino allo sfinimento! (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 



Lunedì, 23 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK