Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/06/2014

Sottosezione Polizia Stradale Orvieto
“OPERAZIONE ACCAUNO”

La Polizia Stradale della  Sottosezione di Orvieto ha arrestato, in flagranza di reato, due persone per furto a bancomat nell’area di Servizio Giove est.
Dopo complesse e articolate indagini, anche con appostamenti, la polizia stradale ha arrestato due romeni di circa 35 anni con precedenti penali anche della stessa natura; altre 2 persone, che durante l’intervento si sono date alla fuga, sono attivamente ricercate.

 

La indagini hanno permesso di  accertare che la banda  di malviventi agiva sempre nelle ore notturne e con modalita’ para militari. Giunti sul posto, senza preoccupazione alcuna delle persone in quel momento presenti, dopo averle allontanate anche in maniera brutale, nell’arco di due – tre minuti circa agganciavano le casseforti, le trascinavano con il furgone sino a sradicarle violentemente dai loro alloggiamenti. Poi le caricavano sul furgone  e si allontanavano velocemente per recarsi in un luogo sicuro  dove aprire la cassaforte, asportare il denaro e quindi rendersi irreperibili.

 

Alla banda sono attribuiti con certezza due episodi, avvenuti in Umbria nell’ultimo mese, ma non si esclude che possa essere responsabile di numerosi altri analoghi eventi verificatisi in diverse localita’ italiane con le stesse tecniche.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati i capi di vestiario ed i cappucci con i quali gli autori dei reati si erano travisati; e’ stata recuperata la somma di circa 20.000 euro appena rubati, il furgone e tutto il materiale utilizzato per il furto delle casseforti.

 

 

> Guarda il filmanto

 

 

 

 

 

 


 

Lunedì, 23 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK