Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Cassano D'Adda
Il bimbo (tetraplegico) vivrà in carrozzella
Al pirata 6 anni

Foto di repertorio dalla rete

Abbassate le palpebre e chiudete gli occhi. Immaginate un bambino di otto anni uscito in bicicletta tre anni fa in un piccolo paese, Cassano D'Adda in provincia di Lodi. Immaginate la sua gioia, il sangue che scorre felice nelle vene, il piccolo sorriso di un ritorno a casa. Sopraggiunge un'automobile. Lo investe. Il bimbo fa un volo di cinquanta metri. Il pirata della strada fugge, perché non ha il coraggio d'affrontare la sua vigliaccheria.

 

Immaginate la sensazione di un impatto atroce; il corpicino in coma in un letto del Niguarda. E poi vedetelo, sempre ad occhi chiusi, uscire da questa passione tetraplegico. Il bambino non può più andare in bicicletta, non può più parlare e sorridere, non può alimentarsi da solo. L'operaio quarantenne che l'ha investito è ubriaco, risulta positivo all'assunzione di cocaina, era già pregiudicato per guida in stato d'ebrezza. No, non pensate che ha meritato in direttissima 2 anni e 6 mesi, già espiati, e che due giorni fa nel tribunale di Lodi ha preso 3 anni e 6 mesi per lesioni gravissime e colpose.

 

Facendo il conto non si arriva neppure ad otto anni, l'età in cui la vita della creatura è stata spezzata come lo stelo di un fiore al passaggio della tempesta. No, non pensate con la ragione. Immaginate il bambino che non respirerà mai più la magia della parola infanzia. Immaginate d'accarezzare la sua fronte misteriosa la notte quando dorme e forse sogna di correre in un prato. Immaginate la sua vita quando avrà diciotto anni. Ascoltate il battito del suo cuore. Immaginate lo scorrere lento delle sue giornate. Ora, cari giudici, immaginate che quel bimbo sia vostro figlio. Che pena avreste inflitto al pirata della strada?

 

 

di Elena Gaiardoni
da ilgiornale.it

 


 

PEGGIO DI UN OMICIDIO STRADALE!
Pena giusta? NO! L'operaio quarantenne che l'ha investito era ubriaco, risultava positivo all'assunzione di cocaina, era già pregiudicato per guida in stato d'ebrezza. Si era anche dato alla fuga.
Quel bambino di 8 anni è tetraplegico non assaporerà mai più il gusto di una corsa su un campo sportivo o di una passeggiata in montagna, non andrà mai in bicicletta, addirittura non potrà mai mangiare da solo.! (ASAPS)

 

 

Venerdì, 20 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK