Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/06/2014

Morto a 17 anni in un incidente a piazza Croci, condannato  automobilista che passò col rosso

Il giudice Nicola Aiello ha inflitto 3 anni a Salvatore Lusitano. Il giovane, Gabriele Scalia, era uno studente del liceo scientifico Cannizzaro. Era a bordo della sua nuova moto. A incastrare l'automobilista le immagini delle telecamere di videosorveglianza
L'addio a Gabriele dei compagni

E' stato incastrato da un fotogramma delle telecamere di videosorveglianza della città. Tre anni di carcere, senza sospensione della pena, a Salvatore Lusitano, l'automobilista che travolse Gabriele Scalia, uno studente che si trovava a bordo della alla sua moto in piazza Croci.

 

> FOTO - L'addio a Gabriele dei compagni

A emettere la sentenza con rito abbreviato è stato il giudice Nicola Aiello. L'automobilista secondo il pm Giuseppe Fici, passò col rosso l'11 maggio del 2013. Gabriele finì con la sua moto sullo sportello anteriore dell'auto. Un impatto violento che non lasciò scampo allo studente del liceo scientifico Cannizzaro. Cinque gli anni di interdizione dai pubblici uffici per l'imputato, oltre al pagamento delle spese processuali. Per il giudice l'automobilista passò col rosso, come evidenziato dalle immagini delle telecamere. In aula, stamattina, c'erano i genitori dello studente.

 

 

di Romina Marcea
da repubblica.it


 

Una sentenza a suo modo adeguata, senza sospensione della pena. (ASAPS)

 

 

 

 

 

Venerdì, 20 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK