Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/06/2014

Bus-carretta fonde il motore, a bordo 40 bimbi polacchi stipati come polli

Due dei ragazzini portati in ospedale, chiusa la corsia all'altezza di Spinea per permettere i soccorsi al pullma
Foto Coraggio© - Archivio Asaps

MESTRE - Erano stipati come polli d'allevamento all'interno di un pullman malconcio che ha fuso il motore nel bel mezzo del Passante di Mestre. Ad accorgersi dei ragazzini che uscivano a frotte dal mezzo all'altezza di Spinea è stata una pattuglia della Polstrada. Erano assiepati a bordo strada sotto il sole cocente di sabato: oltre una quarantina di studenti in gita pigiati in quell'aiuola a bordo strada in un punto dove rischiavano di essere travolti.

 

Quando gli agenti si sono fermati i ragazzi erano stremati. Due di loro si sono sentiti male e sul posto sono dovute intervenire le ambulanze del Suem: uno è stato trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre e l'altro all'ospedale di Mirano. Per entrambi si trattava di un colpo di calore: l'intervento dei sanitari è stato indispensabile per aiutarli a riprendersi. Per soccorrere la comitiva, che era arrivata a bordo del bus-carretta dalla Polonia, si è resa necessaria la chiusura di una carreggiata del Passante nel tratto compreso tra Spinea e Preganziol.

 

Il conducente del mezzo, infatti, malgrado si trovare in mezzo alla strada con i minori che cadevano come pere cotte, non aveva ancora chiesto aiuto: pare non sapesse come affrontare la spesa di soccorso stradale per trasportare la corriera rotta.




di Raffaella Ianuale
da gazzettino.it

 


 

Un titolo e un articolo dai toni forti, ma descrivono un episodio in cui 40 bambini viaggiavano in condizioni veramente critiche. Alcuni si sono sentiti male. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 16 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK