Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2014

Riccione
Fuggono all'alt e speronano auto dei carabinieri

L'inseguimento è partito da via Flaminia è si è concluso in via Emilia con l'impatto tra la vettura e una Gazzella del 112. Il conducente, un 19enne ucraino, è stato denunciato per resistenza

RICCIONE - Scappano all'alt, saltano uno stop e speronano una Gazzella. Protagonisti della rocambolesca fuga - andata in scena per le vie di Riccione questa notte - sono due giovani a bordo di una Fiat Grande Punto. Il conducente, un 19enne ucraino residente a Rimini, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per non aver ottemperato all’alt di polizia.

 

Erano le 3.30 quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, impegnata in un un posto di controllo in via Flaminia a Riccione, ha intimato l'arrivo alla Grande Punto per un controllo stradale. La vettura, con a bordo i due ragazzi, dopo aver rallentato è però ripartita forzando il posto di controllo per poi proseguire a tutta velocità in direzione del mare.

 

I carabinieri si sono immediatamente lanciati all’inseguimento e nel frattempo allertando altre pattuglie presenti in zona al fine di bloccare i fuggitivi. Durante tale fase, la Grande Punto si è immessa da via Cervino in Via Emilia senza rispettare lo stop, andando ad impattare con forza sulla fiancata destra di un’altra Gazzella che proprio in quel momento transitava per dare ausilio nell’inseguimento. Il forte impatto ha fatto sbandare il veicolo militare, mentre la Grande Punto è rimasta bloccata in mezzo alla stradagiusto il tempo necessario per far sopraggiungere i rinforzi e bloccare i due. 

 

 

da romagnanoi.it

 

 

 

 

 

 

Martedì, 10 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK