Sabato 15 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/05/2014

Gomme lisce sul pullman dei bambini, l'intervento della Stradale

E' successo a Torino: i bambini di una elementare erano in partenza per Rimini quando mamme e papà si sono accorti degli pneumatici gravemente deteriorati e hanno dato l'allarme. Risultato, bus fermo, l'arrivo di un mezzo sostitutivo e due multe da 84 euro

Gomme lisce, in particolare quelle posteriori, e non solo: uno pneumatico tagliato su un fianco, un altro che tra spalla e battistrada si stava letteralmente sgretolando.
I genitori dei bambini dell'istituto Virginia Agnelli di via Sarpi 111 a Torino non hanno creduto ai loro occhi vedendo le condizioni del pullman che avrebbe dovuto portare i loro figli in gita scolastica a Rimini: dopo una discussione con l'autista si sono rifiutati di fare salire i piccoli e hanno anzi chiamato la polizia stradale. I controlli effettuati poco dopo dagli agenti sul veicolo hanno dato loro ragione. La gita non è comunque saltata: la ditta organizzatrice del viaggio è stata costretta a sostituire il pullman con un altro in condizioni migliori ed è stata multata. Sanzione, per la verità, più che sopportabile vista la pericolosità dell'infrazione contestata: due verbali da 84 euro.

 

> LE FOTO

 

di Carlotta Rocci
da torino.repubblica.it

 

 

Giovedì, 29 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK