Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/05/2014

Ravenna
Una fiaccolata per Alessio
Un modo composto, discreto e silenzioso per urlare l’importanza della sicurezza stradale

Continua l’impegno di Flavio Vichi, attivo socio collaboratore di Asaps, che con il suo gruppo facebook “Sei di Ravenna se…” ha organizzato giovedì 29 maggio alle ore 21.00 con partenza dal parcheggio del Pala De Andrè di Ravenna una fiaccolata per il piccolo Alessio Lunardini. Alessio ha subito un grave incidente stradale giovedì scorso a Ravenna in Via Bellucci, investito da un’auto mentre in bicicletta stava andando a scuola. Trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al Bufalini di Cesena ed apparso subito ai sanitari in condizioni disperate, il piccolo Alessio ha lottato con tutte le sue forze per la vita fino a ieri, quando purtroppo non ce l’ha fatta.

 

“Un’altra piccola innocente vittima delle nostre strade – commenta Flavio Vichi, amministratore del gruppo facebook Sei di Ravenna se… - quando ho appreso la triste notizia non volevo crederci. I numeri dell’incidentalità stradale che coinvolgono minori sono impressionanti, allarmanti e sconcertanti. I dati ufficiali sul sito www.asaps.it sono tragici. E la colpa in questi casi è sempre di noi adulti. Abbiamo pensato a questa iniziativa: un modo composto, discreto e silenzioso per urlare ancora una volta l’importanza della sicurezza stradale. Sarà una goccia nell’oceano, ma noi quella goccia vogliamo metterla! E speriamo che da lassù il piccolo Alessio perdoni il mondo degli adulti e possa sentire e vedere il nostro CIAO”.

 

Il ritrovo è giovedì alle ore 21.00 presso il parcheggio del Pala De Andrè con partenza della fiaccolata a piedi alle ore 21.15 che percorrerà Via Bellucci e Via Circonvallazione Canale Molinetto per poi tornare al Pala De Andrè.
L’incidente è per altro avvenuto nello stesso tratto di strada e in circostanze analoghe a quello occorso a luglio 2013 alla piccola Almeda, la cui causa il gruppo “Sei di Ravenna se…” aveva già sostenuto con la scritta umana in Piazza del Popolo lo scorso 4 maggio, evento realizzato con la collaborazione di Asaps a cui aveva preso parte anche il presidente Giordano Biserni.

 


 

Un'altra tragedia stradale si è portata via Alessio 12 anni. Troppi bambini travolti e uccisi sulle strade. Nella provincia di Ravenna è il secondo in un mese.
E' mobilitazione per una giusta protesta anche per la scarsa protezione sulle strade. Ma la prima responsabilità è dell'uomo. (ASAPS)

 

 

 



Mercoledì, 28 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK