Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ravenna
Investito da un'auto mentre andava a scuola, il piccolo Alessio non ce l'ha fatta
 LA TRISTE TESTIMONIANZA DEL SOCCORRITORE DEL 118

 

 

Scusami Alessio, non ti conoscevo e ho sperato fino all'ultimo che tu ce la facessi a continuare a correre, come sarebbe stato giusto per un ragazzino della tua età.
Tutti noi, dalla prima persona che ti ha soccorso, ai medici, agli infermieri, abbiamo in mente il tuo sguardo fisso e il tuo corpo esanime sull'asfalto, in una strada che già è stata teatro di sinistri gravi. La tua mamma è accorsa subito, senza dire una parola, con una dignità e una forza che non è facile avere. È corsa verso di me chiedendo come stavi, poi ci ha lasciato lavorare. Credimi, non è facile trattenere le lacrime, anche dopo oltre vent'anni in ambulanza. I piccoli angeli che come te che volano in cielo si ricordano tutti e scende una tristezza indescrivibile nel pensare che ancora oggi,nel 2014 si debba assistere a tragedie simili.
 

 

STEFANO BALBONI
118 Ravenna

 

 

Investito da un'auto mentre andava a scuola, il piccolo Alessio non ce l'ha fatta

La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, intervenuti sul posto per ricostruire i fatti

 

Si è spento il cuore di Alessio Lunardini, il bambino di 12 anni investito giovedì scorso a Ravenna in via Bellucci, all'altezza di via Grado. La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, intervenuti sul posto per ricostruire i fatti. Secondo i primi accertamenti, il 12enne stava attraversando la carreggiata quando è stato colpito da una Hyundai I20 che procedeva in direzione centro.

Nell'impatto il bambino era finito prima contro il parabrezza, e quindi sull'asfalto, perdendo conoscenza. Immediato l'intervento dei sanitari del "118", con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Al dodicenne erano state praticate le prime cure, ma fin da subito le condizioni erano apparse gravissime. Dopo alcuni giorni di ricovero al trauma del center dell'ospedale "Maurizio Bufalini", Alessio non ce l'ha fatta.

 

 

da ravennatoday.it

 


 

Un evento che temevamo. Un'altra sconfitta per chi si occupa di sicurezza stradale. La triste testimonianza del soccorritore del 118.  (ASAPS)

 

Martedì, 27 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK