Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/05/2014

Incidente a Torpignattara: auto investe vigile urbano e si dà alla fuga

L'agente è stato colpito dal pirata per evitare un controllo stradale. L'automobilista rintracciato ed arrestato

Non si è fatto scrupoli e pur di evitare il segnale dell'alt non ha esitato ad investire due vigili urbani per poi darsi alla fuga. E' accaduto poco dopo le 13 di oggi 23 maggio a Torpignattara, all'incrocio tra via Filarete e via Paciotti, quando una pattuglia del V Gruppo Prenestino, in servizio di controllo stradale, ha provato a fermare l'automezzo. L'alt gli era stato intimitato per il controllo dei documenti di circolazione ma l'automobilista, anziché fermarsi, ha proseguito la sua corsa investendo gli agenti e fuggendo.

 

FERMATO E ARRESTATO - Prontamente gli agenti Municipali, con l’ausilio di una pattuglia della Guardia di Finanza, hanno provveduto al fermo e all’arresto  dell’investitore. Il vigile urbano investito è stato portato all’ospedale Madre Giuseppina Vannini e  refertato con 7 giorni di prognosi.

 

L'OSPOL - Un investimento che ha trovato il commento dell'Ospol: "L’Ospol  dice basta a questa continua sequela di aggressioni ed investimenti che rivestono motivo di allarme in tutti i Comandi Municipali, soprattutto non essendo prevista nessuna tutela per gli Agenti in servizio di Polizia Stradale, così come previsto dalla Legge Regionale 1/2005,  in materia di sicurezza sul lavoro".

 

IL SULPL - Così il segretario del Sulpl Roma, Stefano Giannini: "Secondo il Sindaco Marino, la strada non è un luogo di lavoro tanto è che non vuole inserirla nel documento di valutazione del rischio. Chiediamo al Dottore Marino, in una sorta di di Dottor Jeckyll e mister Hyde, come possa allora essersi fatto male il collega se per strada non ci si dovrebbe infortunare secondo lui".

 

 

da romatoday.it

 



Sette giorni di guarigione la prognosi per l'agente della Polizia Municipale. Auguri!
Nei primi 4 mesi del 2014 l’Osservatorio Sbirri Pikkiati dell’ASAPS ha registrato già 764 episodi il 33% ad opera di ubriachi o drogati, nel 24,2% usate armi proprie o improprie o la stessa autovettura per investire gli agenti. (ASAPS)

 

 

Lunedì, 26 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK