Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/05/2014

Parma
Auto contro moto
muore poliziotto di 27 anni

L'incidente nella mattina di ieri alle sei e mezzo. A perdere la vita un agente della squadra Volanti, arrivato in Rianimazione al Maggiore in gravissime condizioni

Un agente della squadra Volanti della questura di Parma, Simone Nesci, originario di Crotone, ha perso la vita questa mattina in un incidente su via Spezia all'altezza di Baccanelli, intorno alle sei e mezza. Era in servizio a Parma dal 2010.

 

> LASCIA UN RICORDO

 

Il poliziotto, di 27 anni, viaggiava su una moto Yamaha che per cause da accertare ha impattato contro una Opel Corsa guidata da un 33enne italiano, che stava svoltando a sinistra per immettersi in un'area privata. L'auto si è scontrata contro una Panda all'interno di un parcheggio, mentre il motociclista si è schiantato contro un autocarro in sosta ai bordi della strada.

 

Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Soccorso dal 118 è stato trasferito al Maggiore nel reparto di Rianimazione, ma non c'è stato nulla da fare. I quattro veicoli coinvolti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corsi accertamenti da parte della polizia municipale per ricostruire la dinamica del sinistro.

 

IL CORDOGLIO IN OSPEDALE - Numerosi gli agenti che si sono stretti attorno alla famiglia del giovane collega, al Pronto Soccorso del
Maggiore. Cordoglio e commozione tra gli uomini della questura e i colleghi delle Volanti di Simone. Al Maggiore hanno reso omaggio anche diversi uomini dei carabinieri e sono arrivati a esprimere le condoglianze alla famiglia il questore Giuseppe Racca e il prefetto Luigi Viana.

 

da repubblica.it

 


 

Un altro incidente in itinere di un poliziotto.  Secondo l’Osservatorio il Centauro – ASAPS sono già sette le vittime da inizio anno, 6 in itinere e 1 in servizio. Furono 13 le vittime fra le forze di polizia per incidenti stradali in servizio o in itinere nel 2013. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 22 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK