Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Colombia, si incendia scuolabus. 31 bambini muoiono tra le fiamme

Il responsabile della polizia colombiana, Rodolfo Palomino, ha detto che si sta ancora indagando per stabilire le cause dell'incendio dell'autobus, che potrebbe essere stato causato da "un guasto meccanico". A Fundacion, luogo della tragedia, è arrivato il presidente Santos
Colombia, scuolabus andato a fuoco (Ansa)

31 bambini sono morti nell'incendio dell'autobus che li riportava a casa dopo aver assisitito ad una funzione religiosa. 24 sono rimasti gravemente ustionati, ferito anche un adulto. I bambini erano alunni di una scuola religiosa di Fundacion, nel dipartimento di Magdalena.

 

"A bordo c'erano solo i bambini e l'autista", ha detto alla stampa Luz Stella Duran Manjarrez, sindaco di Fundacion, spiegando che "i fratelli di una chiesa pentecostale passavano a prenderli ogni domenica". 

 

Il responsabile della polizia colombiana, Rodolfo Palomino, ha detto che si sta ancora indagando per stabilire le cause dell'incendio dell'autobus, che potrebbe essere stato causato da "un guasto meccanico". Secondo le tesimonianze di alcuni supersitite l'incidente potrebbe esser stato causato da una negligenza dell'autista che a bordo stava maneggiando una tanica di benzina. L'autista ha fatto perdere le tracce ma gli abitanti della zona sono andati sotto la sua casa a lanciare sassi alle finestre.
A Fundacion è arrivato il presidente della Colombia Juan Manuel Santos.
 

 

da rainews.it

 



Una tragedia assurda e terribile. Continua la nostra battaglia per la sicurezza dei pullman in Italia. (ASAPS)

 

 

 

 

 

Lunedì, 19 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK