Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie dall’Ue , News 10/05/2014

Spagna: incidente stradale in Estremadura, muoiono 5 bambini. Scontro causato da un trattore guidato da uomo sotto effetto di cocaina

I bambini, giocatori di una squadra di calcetto, erano di ritorno nel loro paese a bordo di un pulmino.
Foto tratta da ansa.it

Sono più chiare le dinamiche dell'incidente che ha causato la morte di 5 bambini. Il pulmino stava sorpassando un trattore, quando quest'ultimo ha improvvisamente - e senza alcun motivo - sterzato verso sinistra, provocando lo scontro. L'uomo alla guida del trattore è risultato positivo al test di cocaina e cannabis.


Terribile incidente stradale nella serata di giovedì in Spagna, nella regione di Estremadura, con il primo bilancio che parla di cinque vittime, tutti bambini di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

I bambini, giocatori di una squadra di calcetto, erano in un pulmino privato, di rientro nel loro paese, Monterrubio de la Serena, da una partita giocata ad Herrera del Duque. All'interno del veicolo quattro adulti (tra cui il conducente del mezzo) e quindici bambini.

Secondo le prime ricostruzioni, il pulmino si sarebbe scontrato con un trattore con escavatore che percorreva la strada locale, la BA-051, oppure sarebbe finito fuori strada nel tentativo di sorpassarlo. Il luogo dell'incidente a metà dei comuni di Castuera e Puerto Hurraco. Forse decisiva una disattenzione del guidatore, oppure la presenza di un animale che ha attraversato improvvisamente la strada. Lo scontro è stato fatale per 5 bambini, mentre almeno 12 sono i feriti di cui 7 in gravi condizioni.

Le condizioni della strada erano buone, così come quelle atmosferiche. All'ora dell'incidente, le 21.22, la strada godeva ancora dell'illuminazione naturale. Le autorità della comunità autonoma dell'Estremadura hanno già annunciato tre giorni di lutto. Anche la campagna elettorale nazionale per le Europee 2014 subirà delle modifiche in seguito al grave lutto.

Il dramma sconvolge tutta la Spagna, ma in particolar modo Monterrubio de la Serena, in provincia di Badajoz. Erano di questo paese, che conta 2500 abitanti, tutte le giovanissime vittime dell'incidente.

 

da cronacaeattualita.blogosfere.it

 

 

 

Sabato, 10 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK