Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie dall’Ue 09/05/2014

Empoli
Pullman di bimbi a fuoco in superstrada
Salvi per miracolo, andavano in gita

Un autobus con 44 ragazzini e gli insegnanti ha preso fuoco sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno: sono tutti salvi ma il bus è completamente bruciato

EMPOLI - Un autobus che trasportava una scolaresca in gita della scuola media Poliziano di Firenze è andato in fiamme per cause ancora da accertare all'uscita Empoli centro della superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Tanto spavento ma i 44 ragazzini delle classi 1 C e 1 D e gli insegnanti stanno tutti bene. In mattinata, intorno alle dieci, il pullman su cui viaggiavano mentre andavano in gita alla Certosa Calci, ha preso fuoco. Le fiamme sarebbero partite da un pneumatico danneggiato.

 

> FOTO - A fuoco pullman di una gita

 

RAGAZZINI AL CENTRO DELLA COOP - Ragazzini e insegnanti sono stati fatti scendere e messi in sicurezza al centro commerciale della Coop di Empoli, poi portati negli uffici della polizia stradale sempre al centro commerciale. I ragazzi sono stati tranquillizzati e rifocillati. Sul posto i vigili del fuoco e la Misericordia di Empoli. Alcuni bambini hanno respirato fumo e sono stati visitati: tre di loro sono stati portati in ospedale a Empoli. La superstrada Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa all’altezza dello svincolo di Empoli Est e non si viaggia in direzione Mare. L'autobus è di proprietà di una società dell'Emilia Romagna. Dal mezzo si sono sprigionate fiamme e fumo nero altissimo visibile in tutto l'empolese.

 

da corriere.it

 

 

 

 

Venerdì, 09 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK