Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 04/05/2014

UNA DIVISA NEL PALAZZO

Immagine tratta da firenzepost.it

Antonella Manzione ora è in "servizio" a Palazzo Chigi. Dalla Polizia Municipale al lavoro per il governo! Dovrà svolgere ancora attività di viabilità, ma non sulla strada. Questa volta le tocca di svolgere viabilità nel dedalo delle leggi che passeranno al vaglio del Governo e lo farà da Capo del DAGL - Dipartimento Affari Giuridici e Legali della Presidenza del Consiglio a Roma.
L'avevamo detto sottovoce, Matteo Renzi non è uno che molla facilmente (e neppure  Manzione!).
Lo diciamo allora chiaramente, dopo la valanga di critiche di seguito alla presunta bocciatura della Corte dei Conti (peraltro mai avvenuata) noi avevamo sostenuto Antonella non perché la conosciamo personalmente, e questo sarebbe già un valido motivo perché la stimiamo,  ma per il solo fatto che per molti anni la Manzione ha  indossato la divisa della Polizia Municipale, apportando il suo valore aggiunto al Corpo.
Ora seduta in una sedia molto importante c'è un funzionario che sa cosa vuol dire lavorare sulla strada. Certo l'avvocato Manzione avrà mille altri argomenti di cui occuparsi, però questa nomina oggi  ci dà  speranza.  Ora la Polizia Locale non potrà più sentirsi dire: "non conosciamo bene i vostri problemi" e chissà che finalmente la sospirata riforma non sia più vicina, magari di un metro, ma più vicina.
C'è bisogno di dignità per le divise e coordinamento reale fra la Polizia Locale e le Polizie dello Stato. Lo vediamo, sono tempi duri, difficili, di diffidenza verso tutto ciò che sa di "uniforme", ma - anche dopo i recenti fatti - una riforma generale per svolgere al meglio il servizio per i cittadini non è più rinviabile. Forse Antonella lo sa.
In bocca al lupo.

 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 


 

Da oggi chiamata a Roma da Matteo Renzi

Manzione, primo giorno a Palazzo Chigi per l’ex vigilessa di Firenze

 

 

 

Domenica, 04 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK