Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 02/05/2014

Compartimento Polizia Stradale “Piemonte e Valle d’Aosta” Sezione di Cuneo
Pattuglia ferma una macchina e trova all’interno 50 grammi di Marijuana - arrestato il conducente che cercava di disfarsi di una dose di cocaina

(ASAPS) Nel primo fine settimana di aprile una pattuglia della Polizia Stradale di Cuneo, in servizio notturno di vigilanza sull’autostrada A/6 Torino-Savona, nei pressi della località Priero (CN) notava un’auto che procedeva con un andamento incerto e con i proiettori abbaglianti inseriti. Successivamente il conducente spegneva del tutto i fari e, a questo punto, i poliziotti in servizio hanno ritenuto opportuno procedere ad un controllo.
Fermata l’auto, immatricolata in Francia e condotta da un italiano di 57 anni al cui fianco sedeva una cittadina keniota di 39 anni, hanno verificato l’identità degli occupanti: il guidatore era un pregiudicato per reati afferenti le sostanze stupefacenti, la donna aveva  trascorsi giudiziari di minore rilievo.

 

Durante il controllo gli agenti venivano allertati dall’odore pungente presente all’interno dell’abitacolo e, approfondito il controllo, trovavano una busta di cellophane contenente circa 50 grammi di Marijuana.
Le due persone venivano accompagnate per gli ulteriori accertamenti presso la Sottosezione Polizia Stradale di Mondovì e, in questo contesto, l’uomo veniva sorpreso dagli agenti nel tentativo di disperdere una “dose” di Cocaina che fino ad allora era riuscito a nascondere: sono così scattati gli arresti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Il conducente del veicolo veniva inoltre denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari necessari a verificarne l’eventuale stato di alterazione psico-fisica, conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o psicotrope, nonché per il reato di guida senza patente, visto che ne era sprovvisto in quanto il documento era stato revocato dal Prefetto.
In seguito all’arresto dell’uomo e alla successiva perquisizione domiciliare effettuata dal personale della Squadra Mobile della Questura di Imperia, venivano rinvenuti e sequestrati alcuni spinelli di Marijuana occultati all’interno di un frigorifero e un bilancino di precisione.
Nei giorni successivi i due arrestati sono comparsi per l’udienza di convalida innanzi al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Cuneo, il quale, su istanza del Pubblico Ministero, ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo e la misura cautelare dell’obbligo di dimora per la donna. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì, 02 Maggio 2014
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK