Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 28/04/2014

Polizia Stradale di Napoli Sottosezione Polizia Stradale di Napoli-Fuorigrotta
Automobilista in coma diabetico finisce contro la barriera all’uscita dell’autostrada
Stava per essere soffocato dalla sua lingua ma viene salvato da due agenti della Stradale

Foto di repertorio dalla rete

 (ASAPS) Solo grazie al pronto intervento di due agenti della Stradale di Fuorigrotta un automobilista si è salvato da una situazione che poteva evolvere nel peggiore dei modi. Una improvvisa crisi della malattia di cui soffre lo ha portato al coma diabetico ed è andato a fermare la sua corsa contro la barriera dell’uscita di Agnano nella giornata di giovedì 17 aprile verso le ore 15,40.

 

A quel punto due agenti della Stradale d Fuorigrotta, in servizio su quel tratto autostradale, hanno notato un anomalo incolonnamento sulla pista riservata agli utenti Viacard.
Immediatamente intervenuti hanno verificato che un uomo di 41 anni era seduto alla guida della propria Fiat 600 privo di conoscenza, con il capo reclinato, madido di sudore e con evidenze di bava alla bocca.

 

Mentre un agente metteva in atto le prime manovre di soccorso, l’altro allertava i sanitari del 118 per un intervento reso necessario da un evidente stato di asfissia.
La lingua del signore di 41 anni colpito da coma diabetico occludeva le vie respiratorie e solo il pronto intervento dell’agente della stradale, che ha liberato la sua gola, ha permesso di poter continuare nella rianimazione che ha dato esito positivo.

 

Mentre un poliziotto continuava nelle manovre sul malcapitato, il secondo riusciva a far intervenire un medico giunto in quel momento sul piazzale di sosta, il tutto fino all’arrivo dei sanitari del 118 che hanno trasportato il conducente all’ospedale San Paolo scortato dagli stessi agenti della Stradale di Fuorigrotta.
Dopo le cure del caso il 41enne diabetico è stato dichiarato fuori pericolo ma è stato solo grazie al pronto intervento degli uomini della Stradale di Fuorigrotta, addestrati anche per questo tipo di situazione fuori dalle competenze in materia di sicurezza stradale, che ha potuto evitare un epilogo ben più grave. (ASAPS)

 


 

Abbiamo appreso con ritardo di questo episodio avvenuto poco prima di Pasqua, ma rimane meritevole di attenzione e ammirazione! (ASAPS)

 

 

 

 



Lunedì, 28 Aprile 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK