Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/07/2005

Turista tedesco ubriaco dopo incidente, sono meglio di Schumi

Turista tedesco ubriaco dopo incidente, sono meglio di Schumi

BOLZANO - Michael Schumacher di sicuro non sta passando il momento migliore della sua carriera, ma ora anche i suoi connazionali sembrano aver perso ogni rispetto per il campione. ’’Bin besser als Schumacher (sono meglio di Schumi)’’, ha infatti detto ai carabinieri un pensionato tedesco ubriaco, sceso dalla macchina dopo una folle corsa per la val Venosta, finita con un spaventoso incidente. La ’gara’ con un’auto gazzella dei carabinieri che lo inseguiva gli e’ costata 63 punti della patente e 970 euro di multa.
La pattuglia era stata avvertita da un passante della presenza di una Volkswagen Passat Turbo con targa tedesca che ad altissima velocita’ stava percorrendo la statale dalla Val Venosta, in Alto Adige. I carabinieri hanno preparato un posto di blocco, ma il conducente non ha nemmeno accennato una frenata, anzi ha accelerato.
La gazzella dei carabinieri ha iniziato l’inseguimento. Piu’ volte la Passat ha sorpassato altre macchine in curva e ha affrontato due rotatorie contro mano. Alla fine e’ riuscita a distanziare l’Alfa 156 dei carabinieri, ma solo un minuto dopo la pattuglia ha trovato la Passat completamente distrutta fuori strada, nei pressi dalla chiesetta della Madonna di Lourdes.
Il conducente, un pensionato tedesco di 60 anni, quasi per miracolo e’ rimasto praticamente illeso. Vedendo i carabinieri ha raccontato di essere convinto di trovarsi in Svizzera. L’uomo aveva lasciato la moglie in albergo a Merano e si era messo a fare tappe ai bar della Val Venosta.


Mercoledì, 27 Luglio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK