Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 19/04/2014

Entra in Polizia con un'app
E' possibile già da adesso inoltrare la domanda di partecipazione ai concorsi direttamente con il proprio smartphone

Foto dalla rete

Snellisce le procedure, riduce tempi e costi, e soprattutto rende sempre più trasparenti e accessibili i concorsi nella Polizia di Stato. Questo l'obiettivo della app per smartphone e tablet creata dagli esperti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che consentirà un accesso, facile, veloce e gratuito ai concorsi pubblici per l’assunzione di nuovi agenti e funzionari nella Polizia di Stato.

L’app 'concorsi Polizia di Stato' , scaricabile gratuitamente dal sito della Polizia di Stato, è la prima applicazione 'istituzionale' dedicata al mondo dei concorsi, ha sottolineato Giancarlo Dionisi, direttore dell’Ufficio Concorsi della Polizia di Stato: «una P.A. veramente efficiente e trasparente, ha detto il direttore, deve comunicare con i cittadini, soprattutto con i giovani, attraverso tecnologie adeguate, efficaci e di pronto utilizzo».

A fronte di circa 50.000 domande di partecipazione che ci pervengono online, ha spiegato Dionisi, assumiamo mediamente 1000/1500 persone ogni anno, tra cui anche informatici, ingegneri, medici e psicologi e sono ancora aperti i termini per 80 commissari della Polizia di Stato. E' possibile, quindi, già da adesso inoltrare la domanda di partecipazione al concorso direttamente con il proprio smartphone.

 

da interno.gov.it

 

 

 

 

Sabato, 19 Aprile 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK