Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ubriaco e senza patente causa incidente e scappa. Denunciato dai carabinieri

E' finito nei guai il venticinquenne alla guida di un furgone che ha seminato il panico sulle strade di Santa Fiora
Foto Germogli

Grosseto, 2 aprile 2014 - Era ubriaco e senza patente l'uomo che domenica, alla guida di un furgone, ha provocato un tamponamento a catena, coinvolgendo nell’incidente anche una mamma e una bimba, per poi allontanarsi senza prestare soccorso. L'incidente è successo a Santa Fiora intorno alle 21. L'uomo, un boscaiolo romeno di 25 anni, è stato denunciato dai carabinieri di Arcidosso per "guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso".

 

L’episodio ha generato attimi di paura lungo la circonvallazione di Santa Fiora, soprattutto per una mamma e la sua figlioletta. Nel rocambolesco incidente sono rimaste coinvolte tre auto. Secondo la prima ricostruzione della dinamica della carambola, il 25enne era alla guida del furgone, con a bordo cinque persone, percorreva la circonvallazione a gran velocità quando ha sbandato a una curva ed è uscito dalla corsia. La tragedia è stata evitata solo grazie alla prontezza di riflessi dei conducenti delle altre auto coinvolte. La prima automobile ad essere coinvolta, che arrivava in senso contrario alla marcia del furgone, aveva a bordo una mamma e una bimba legata al suo seggiolino. Grazie alla prontezza di manovra della donna si è evitato il peggio: danni alla carrozzeria dell’auto e soprattutto tanta paura per mamma e figlia. Intanto, un’altra auto è riuscita ad evitare il furgone, però ha tamponato il veicolo che stava davanti. Ma non è finita: una terza macchina proveniente sull’altro senso di marcia improvvisamente ha trovato davanti il furgone ad alta velocità, così l’automobilista ha sterzato lateralmente verso il vicino distributore di benzina, riuscendo ad evitare per un pelo il furgone e l’incidente.

 

L’autista del furgone ha proseguito la sua "corsa impazzita" allontanandosi verso la località del Bagnolo. Sul posto sono arrivate tre pattuglie dei carabinieri, compresa una del comando di Pitigliano, più il Pegaso per i soccorsi. Solo il conducente della seconda auto è stato trasferito all’ospedale di Grosseto per accertamenti col mezzo di soccorso di Castel del Piano. I carabinieri hanno inseguito il furgone e rintracciato l’autista nella zona di Bagnolo. Attraverso indagini successive i carabinieri hanno identificato il conducente del furgone: il venticinquenne era senza patente perché non l’aveva mai conseguita ed era in evidente stato di ebbrezza.

 

da lanazione.it

 



Ancora un intervento provvidenziale, questa volta dei Carabinieri. Ma per il futuro il 25enne cosa farà? I veicoli purtroppo si possono guidare anche senza patente. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 03 Aprile 2014
stampa
Tag: Alcool, Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK