Venerdì 07 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su

AVVISO PER IL PRONTUARIO DEL C.D.S. ON LINE
DI FRANCO MEDRI ED.SAPIGNOLI

Un nuovo percorso per l'installazione dell'eBook su PC
(PC Windows, Mac, Linux) e iPad
Il Prontuario diventa più veloce per tutti. Fra poche settimane arriverà anche l'APP per i soci ASAPS

 

(ASAPS) Ci erano state segnalate alcune difficoltà nella installazione dell'eBook su PC  (PC Windows, Mac, Linux), in particolare per gli iPad.
Abbiamo per questo fatto rivedere dal programmatore il sistema, per adeguarlo anche alle recenti modifiche introdotte ai Device dagli aggiornamenti delle versioni iOS 7 e 7.1, e  ed è stato preparato un nuovo percorso per l'installazione in modo da rendere più veloce la fruizione su PC e in particolare sugli iPad.
Qui sotto troverete le nuove istruzioni per installare il nuovo percorso per l'eBook. Ma il discorso non finisce qui. Fra qualche settimana sarà pronta anche la APP scaricabile direttamente dai soci ASAPS con la loro password. Seguiranno altri contributi professionali On line per i soci ASAPS 2014, ma non vi anticipiamo tutto.

 

Le prime istruzioni per scaricare i nuovi file sono:
 

• Installazione su PC (PC Windows, Mac, Linux)
Per poter utilizzare l'eBook su PC è necessario avere a disposizione un eBook Reader. Se l'eBook Reader non è installato nel sistema allora è necessario installarlo. In rete si trovano diversi eBook Reader gratuiti, noi consigliamo Calibre, di seguito i link:
Calibre versione per Windows
Calibre versione per Mac
Calibre versione per Linux
Consigliamo a tutti i soci, anche a coloro che l’avessero già scaricato, di procedere ad una nuova operazione per acquisire l’ultimo file aggiornato alla data odierna.
Per i dispositivi mobili, fino ad oggi si era presentato un problema di “blocco” dello scorrimento, dovuto all’enorme quantità di pagine che il dispositivo stesso doveva caricare in memoria.

 

A ciò si è aggiunto anche l’ultimo aggiornamento iOS / e 7.1, che hanno accentuato maggiormente questa problematica e che impedivano la fruizione del contenuto del file.
In definitiva, per superare il problema che bloccava lo scorrimento del testo, si è dovuti ricorre al sezionamento dell’intero pacchetto delle pagine costituenti il Prontuario delle violazioni al Codice della Stradale.
Per cui, sono stati creati due file, il primo che va dall’art. 1 all’art. 141, e il secondo che va dall’art. 142 all’art. 219 più le leggi complementari.
In questo modo è stato possibile contenere all’interno della memoria del dispositivo mobile il contenuto di tutte le pagine costituenti una delle due sezioni, evitando il blocco totale che si presentava invece precedentemente con  il caricamento di tutte le pagine che costituiscono il prontuario.

 

Ovviamente, lo ribadiamo, questo problema non sarà presente con l’App, che sarà in linea al più tardi verso l’ultima decade del mese di aprile, che lavora invece con tutt’altre modalità. E che sarà comunque messa a disposizione degli associati in regola con l’iscrizione 2014, in modo del tutto GRATUITA.
Invitiamo chiunque incontrasse problemi a scaricare sul device i due file a contattare la Sede Nazionale dell’Asaps (0543.704015) per ottenere informazioni in diretta per l’esecuzione dell’esatta procedura volta a trasportare sul dispositivo mobile i due file.

 

In linea di massima occorre seguire il seguente percorso.
Collegare per prima cosa il dispositivo al PC tramite l’apposito cavo in dotazione. Quindi attivare “iTones” (senza questa opzione non sarà possibile scaricare i file in questione”.
Dal menu verticale di sinistra, attivare “Libri”, poi dal menù orizzontale in alto, aprile FILE, quindi “Aggiungi File alla libreria”. A questo punto si apriranno le cartelle presenti sul proprio PC e occorre andare nella cartelle dove sono stati scaricati i due file che, in genere, sono collocano nella cartella “Download”.
Aperta tale cartella si individueranno i due rispettivi file e una volta evidenziati entrambi, tenendo premuto anche Ctrl, e cliccando su invio, gli stessi saranno caricati all’interno della pagina “LIBRI” di iTunes.

 

Eseguita tale operazione occorre poi attivare, dal menù laterale di sinistra “iPad di + (nome assunto dal dispositivi). In questo modi si apre una nova pagina.
Dal menù in altro andare su “Libri”. Tale pagine evidenzierà i libri presenti nella pagina. Dovrebbero essere visibili due immagini della copertina del prontuario.
Occorre a questo punto attivare il check delle due immagini e cliccare su “SINCRONIZZA”.
A questo punto sarà eseguita l’operazione di trasferimento del contenuto dei due file che appariranno, sempre con due immagini della copertina del prontuario, nell’icona di “iBOOKS” presente sul vostro dispositivo mobile.
Da questo momento sarà possibile leggere il contenuto col vostro dispositivo mobile.

 

PER SCARICARE I FILE AGGIORNATI CON LE NUOVE MODALITA' DI LETTURA: > CLICCA QUI


Ricordiamo che mentre si scarica il file è possibile comunque leggere altre istruzioni per poter aprire il testo del prontuario sia sui sistemi fissi (PC, Mac, Linux) sia su quelli mobili (Ipad, Ipod, Iphone ecc… ) e che per il PC è necessario scaricare un apposito programma, mentre per i secondi occorre passare attraverso iTunes.

 

Vuoi vedere l'anticipazione del prontuario? > CLICCA QUI

 

 

Giovedì, 03 Aprile 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK