Mercoledì 24 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Morti verdi 
5 morti in due giorni in incidenti con trattori agricoli

(ASAPS) Due giorni terribili per il mondo dell'agricoltura con 5 vittime in incidenti con trattori nei campi e su strada. Fra pochi giorni pubblicheremo i dati definitivi dell'Osservatorio il Centauro - ASAPS sugli incidenti con trattori agricoli nel 2013.
 
Incidente con il trattore, muore un uomo durante il lavoro nei campi
E' accaduto in un terreno di proprietà della vittima


PISTOIA 1 aprile 2014 - Tragedia in una zona di campagna. Un 80enne pistoiese e' morto schiacciato dal trattore con cui stava lavorando su un terreno di sua proprietà. L'incidente e' avvenuto nella tarda mattinata in localita' Gello, in via Vecchia Montanina. L'uomo stava arando un terreno in pendenza e da una prima ricostruzione pare che il mezzo si sia ribaltato senza lasciare scampo al suo conducente. Sul posto, inviate dal 118, sono intervenute l'automedica e l'ambulanza della Misericordia, oltre ai carabinieri per i rilievi e i vigili del fuoco per la rimozione del mezzo.

 Fonte della notizia: lanazione.it


Spoleto, muore a 75 anni travolto dal trattore

SPOLETO 01.04.2014 - È ancora da chiarire la dinamica del terribile incidente agricolo costato la vita a un uomo di 75 anni. La disgrazia è avvenuta nelle colline sopra Maiano, nello Spoletino, a una manciata di passi dall'abitazione dell'uomo, travolto a quanto pare dal suo trattore.
L'allarme è scattato alle 11, sul posto sono arrivati un'ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Difficile, al momento, stabilire se l'uomo stesse guidando o il trattore o se il mezzo si sia sfrenato. Tra i primi ad accorrere alcuni familiari, comprensibilmente sconvolti dall'accaduto.

Fonte della notizia: ilmessaggero.it


Travolto e schiacciato dal trattore muore nei campi
L’incidente nei pressi di via Masaccio a Castello di Godego. Sul posto l’immediato intervento del 118 ma per l’uomo non c’era nulla da fare


CASTELLO DI GODEGO 01.04.2014 - Una manovra errata, forse un cedimento del terreno. Non è chiaro cosa abbia causato l’incidente avvenuto poco dopo le 16.30 nella campagna nei pressi di via Masaccio a Castello di Godego . Certo solo il fatto che l’uomo alla guida del mezzo, è stato travolto e schiacciato dal mezzo agricolo. Secondo le prime indicazioni si tratterebbe di un 64enne, Giovanni Zordan, che stava lavorando il suo appezzamento di terreno. Immediato l’intervento del 118, allertato da altre persone che stavano lavorando in zona ed hanno assistito alla scena. Rapidissimo l'arrivo dei medici e dei mezzi di soccorso ma quando sono arrivati sul posto per il sessantenne non c’era più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi e per chiarire l’accadutoe i vigili del fuoco per recuperare il mezzo agricolo.

Fonte della notizia: gelocal.it


Alcamo, si ribalta il trattore: muore schiacciato

ALCAMO 31.03.2014 -  Tragico incidente oggi nelle campagne di Alcamo. Un agricoltore 75enne S.T, per cause ancora da accertare ha perso il controllo del trattore ribaltandosi, finendo poi in una scarpata. L’uomo stava lavorando nella ripulitura del suo vigneto. La morte è avvenuta sul colpo. Indagano i carabinieri per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Fonte della notizia: quotidianodiragusa.it


Ambulanza contro trattore vicino a Pontestura: muore una donna di 79 anni

PONTESTURA  31.03.2014 - Incidente questo pomeriggio a Pontestura tra un'ambulanza di base di proprietà della casa di riposo Amione di Cicengo e un trattore. Ad avere la peggio è stata la paziente a bordo del mezzo di soccorso che è deceduta: si tratta di una signora di 79 anni, Franca Cardellini, per la quale era in corso il trasporto dalla casa di riposo verso l'ospedale. La donna era infatti in condizioni critiche già prima dell'impatto. Feriti in maniera lieve invece gli occupanti dei due mezzi: sull'ambulanza era presente personale della casa di riposo. Sul posto è intervenuta una medicalizzata del 118.

Fonte della notizia: tuononews.it


Incidenti lavoro: allarme trattori
Piano gestito da Argea per rimettere a norma mezzi agricoli

CAGLIARI  31.03.2014 -  Allarme incidenti di lavoro nelle campagne dell'isola: sono quasi tripli rispetto alla media nazionale e la principale causa di morti e sinistri è legata al ribaltamento dei trattori. Migliaia di mezzi devono esser messi a norma ed adeguati, anche con roll bar e cabina di protezione. L'Inail e gli Assessorati regionali dell'agricoltura e della Sanità hanno siglato un'intesa per un progetto di prevenzione e sicurezza: la realizzazione sarà gestita dall'agenzia Argea con 250mila euro di fondi.

Fonte della notizia: ansa.it

Mercoledì, 02 Aprile 2014
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK