Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ci ha lasciato  Pietro Luigi Saga primo dirigente della Polizia Stradale, 64 anni
Un altro pezzo di storia della Specialità del Veneto


(ASAPS) Una breve malattia ha spento anche l’energia di Pietro Luigi Saga primo dirigente della Polizia di Stato e dirigente del Compartimento Polizia Stradale del Veneto fino al  2009, quando andò in pensione con 38 anni di servizio.

 

Saga era nato a Rovereto (TN) il 5 ottobre 1949 figlio di Ufficiale di Artiglieria con il grado di Generale, entrò entrato in Accademia nel Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, il 10 ottobre del 1971. Nel 1975, il primo incarico a Milano,dove fu Comandante della 4° Compagnia Celere, e l’anno successivo fu promosso a Capitano. Dal 1978 al 1982 ha comandato il Gruppo Guardie di P.S. di Reggio Emilia,  nel 1982 è stato trasferito come funzionario alla Polstrada di Bolzano, prima in sezione poi al Compartimento dove è rimasto per tre anni. Successivamente è passato a Venezia come Dirigente, con il grado di Vice Questore Aggiunto. Poi, dal 1996 al 1999 ha diretto la  Sezione di Udine, successivamente arriva a Padova come Dirigente della Polizia Stradale, dal 2005 è stato Dirigente del Compartimento Polstrada per il Friuli Venezia Giulia, e dal 2007 è Dirigente del Compartimento Polstrada Veneto fino al 1 novembre del 2009, giorno in cui è andato in quiescenza con la qualifica di 1° Dirigente della Polizia di Stato.

 

Il dr. Pietro Luigi Saga a sinistra con una coppa in mano

L’ASAPS, di cui Pietro Luigi era anche socio, esprime il suo cordoglio alla signora Giovanna e ai tre figli per questa prematura scomparsa e lo ricorderà come funzionario attaccatissimo alla sua Polizia Stradale, con noi, siamo certi, si uniranno tutti gli uomini e le donne con lo scudetto del Centauro sulla manica sinistra della giacca, che lo hanno avuto come collega e come superiore.
Ciao Pietro Luigi.

 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 

I funerali del dr. Saga si svolgeranno giovedì mattina alle ore 11 al duomo di Mestre.

 


 

L'ultimo saluto dell'ASAPS a un amico e associato.

 

 

 

 



 

Mercoledì, 26 Marzo 2014
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK