Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/03/2014

Ingegneri in pensione, a rischio l'attività della Motorizzazione

L'allarme lanciato dalla CNA-Fita nei giorni scorsi si sta rivelando più che mai fondato. Come faranno in queste condizioni le Mctc ad occuparsi oltre che dell'ordinaria attività pure della gestione degli Albi provinciali? Anche a Forlì situazione preoccupante.

A causa del blocco del turn over nel pubblico impiego, rischia di diventare particolarmente problematica per l’utenza la situazione dell’Ufficio della motorizzazione civile di Forlì dove nei prossimi mesi personale qualificato, con mansione di ingegnere, andrà in pensione e non sarà rimpiazzato.

È quanto segnalano i consiglieri del Pd, Damiano Zoffoli, Thomas Casadei e Tiziano Alessandrini, in un’interrogazione alla Giunta regionale, nella quale evidenziando le possibili ricadute negative che la situazione potrebbe avere, tra l’altro, sul tessuto imprenditoriale dal momento che – evidenziano – in Provincia di Forlì-Cesena sono presenti numerose imprese di produzione di furgonature, cassonati e carrozzerie per veicoli commerciali per il trasporto merci e anche numerose imprese di autotrasporto che costituiscono una realtà importante dell’economia locale.

Zoffoli e colleghi chiedono quindi alla Giunta se ritenga opportuno intervenire nei confronti della Direzione regionale della Motorizzazione civile e Trasporti in concessione (M.C.T.C.) e del Ministero dei Trasporti per scongiurare una situazione che potrebbe determinare "rallentamenti di servizi importanti per il territorio provinciale", quali ad esempio: collaudi ad autoveicoli pesanti, revisioni di autobus, rilascio di attestati  e revisioni di mezzi per il trasporto di merci pericolose (Adr), con gravi ripercussioni per gli utenti. “Pur nella consapevolezza dei problemi che attanagliano il nostro Paese - scrivono i consiglieri – è comunque indispensabile garantire questi servizi anche in Provincia di Forlì-Cesena, mettendo il locale Ufficio di motorizzazione civile nelle condizioni di poter lavorare in maniera efficiente ed efficace, come è avvenuto finora”.

 

da cnafita.it

 


 

Capiamo la spending review, capiamo il blocco parziale dei Turn over, ma non è che qui ora possiamo poi bloccare il Paese!! Si ha come l'idea che si stia smantellando il sistema Stato... (ASAPS)

 

 

 

 

Mercoledì, 19 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK