Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/03/2014

Concorsi Polizia di Stato per 650 agenti, richiesta Licenza Media

Indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 650 Allievi Agenti della Polizia di Stato.

 

I 650 candidati saranno nominati allievi agenti della Polizia di Stato ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione, fermo restando il completamento della ferma prefissata di un anno, infatti il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

 

 

 

Per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana;

 

b) godimento dei diritti politici;

 

c) titolo di studio di diploma di scuola secondaria di I° grado o equipollente;

 

d) non aver compiuto 30 anni di età;

 

e) idonee qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001,
n.165;

 

f) idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia in conformità alle disposizioni contenute nel D.M. 30 giugno 2003, n. 198.

 

 

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il 14 aprile 2014. La pubblicazione del presente bando è avvenuta in data 13 marzo 2014 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami”.

 

Per ulteriori informazioni visitate la pagina “Concorso Agenti della Polizia di Stato” del sito web del Ministero dell’Interno.

 

 

da concorsi-pubblici.org

Mercoledì, 19 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK