Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/03/2014

Pastorano (CE)
ASAPS: presente al "Traspo Day" per momenti di studio e formazione

Oltre 600 studenti incontrano l’Associazione,  intervenuta unitamente al Team Ferrari Black Jack la neonata associazione abruzzese.

 

L’ASAPS, in collaborazione con il gruppo Maggioli ha partecipato con successo e nel più prestigioso dei modi al “TRASPO DAY 2014”.
Un ringraziamento per la fattiva collaborazione al Team Ferrari Black Jack e all’Associazione “Sulla buona strada”.

 

In questa seconda edizione, del Work Shop dedicato all’autotrasporto e alla logistica, ha confermato le attese e questo appuntamento “campano” costituisce un interesse per la visibilità internazionale che le giornate del 7-8-9 Marzo scorso a Pastorano (CE) presso l’A1EXPO hanno registrando. Nei vari padiglioni della fiera gli organizzatori hanno registrato circa 60mila presenze, con un aumento del 30% di espositori, risultato che parla da sè in questo momento di crisi economica.

 

Nei giorni del Work Shop il Dottor Girolamo SIMONATO, direttore di MOTORIOGGI unitamente al Dottor Mario LOPARCO e Pierluigi MONACO in rappresentanza dell’Associazione SULLA BUONA STRADA e del TEAM FERRARI BLACK JACK, hanno tenuto lezioni di sicurezza stradale a oltre 600 studenti di Caserta e Roma incontrando migliaia di visitatori giovani e meno giovani ai quali oltre alle informazioni relative al Nuovo Codice della Strada, è stato distribuito l’ interessante materiale informativo messo a disposizione dall’ASAPS che da anni si occupa di sicurezza stradale a livello Nazionale e non solo.

 

Oltre alle lezioni e all’informazione per tutti, sono stati organizzati convegni formativi e informativi dedicati alla sicurezza stradale e a specifiche norme in materia di trasporti, che hanno visto partecipare numerosi autotrasportatori i quali hanno potuto beneficiare della piena disponibilità e della vasta conoscenza in materia di trasporto merci del Dottor SIMONATO.

 

A fianco dell’ASAPS e gruppo Maggioli, nell’evento motoristico organizzato dal Dottor Antimo CATURANO, sono scesi il TEAM FERRARI BLACK JACK, capitanato dall’imprenditore Lino VENTRIGLIA che proprio nei giorni scorsi ha ricevuto un ringraziamento ufficiale del Sig. Questore di Roma per aver collaborato con la Polizia, aiutandola con mezzi propri in un’ operazione di Polizia Giudiziaria. VENTRIGLIA ha esposto al pubblico la sua FERRARI 430 Campione del Mondo Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2009, un vero gioiello della tecnica, ormai divenuta icona di sicurezza e solidarietà, che ha catalizzato l’attenzione e l’interesse di migliaia di persone.

 

Nello Stand delle tre realtà sopra indicate, la straordinaria partecipazione del Pilota Fausto AMENDOLAGINE vincitore della 24 ore di Adria per Telethon e del famosissimo Stuntman Franco MEDICI, i quali unitamente alla Dott.ssa Emanuela RUSSO hanno dato un valore aggiunto e un grande contributo utile alla perfetta riuscita delle giornate.

 

E’ stato interessante il confronto sulle problematiche dei giovani con la  sicurezza stradale e l’uso delle sostanze alcoliche e psicotrope” commenta LOPARCO Presidente dell’Associazione SULLA BUONA STRADA.

 

“La sinergia tra varie componenti aventi tutte l’obiettivo della sicurezza stradale è stato egregiamente raggiunto”, aggiunge MONACO, Vice Presidente dell’Associazione e Responsabile Eventi Team Black Jack “Insieme si può fare molto.

 

È bene ricordare sempre lo slogan del Presidente ASAPS Dott. Giordano Biserni : “è meglio che ritorni a casa un figlio senza patente che una patente senza figlio!”.

 

L’attività svolta, notevolmente arricchita dalla prestigiosa presenza della FERRARI BLACK JACK, è piaciuta ai molti imprenditori presenti e ai vertici delle rappresentanze di categoria degli autotrasportatori, tra il quali il Segretario Generale di Trasportounito Maurizio LONGO, il quale ha più volte visitato lo stand accompagnato da ospiti di prestigio.

 

A conclusione di queste interessanti giornate, un doveroso ringraziamento ad Attilio MUSELLA e al suo staff, a tutti gli enti che hanno permesso questo evento e soprattutto a quei ragazzi che in un momento di festa hanno saputo ritagliare dei momenti per la formazione. La cosa più bella è stata vedere i giovani avvicinarsi allo stand e assieme agli ospiti già citati dialogare nelle tematiche della sicurezza stradale e non solo.

 

Questa è un’eccellenza e auspico che alla terza edizione prevista per la primavera del 2016, sia ancora più ricca di eventi e che il team di Caturano non si dimentichi degli spazi per i giovani.

 

da motorioggi.it

 

 

Mercoledì, 19 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK