Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/03/2014

Matera, morto in ospedale uomo aggredito per mancata precedenza stradale

Durante la lite, avvenuta venerdì scorso in via del Toro, il 56enne è caduto battendo violentemente la nuca sull'asfalto. L'aggressore, identificato grazie ad alcuni testimoni, è stato rintracciato ed arrestato dai Carabinieri

Matera, 17 mar. - (Adnkronos) - E' morto nella notte, all'ospedale San Carlo di Potenza, Enrico Dandini, 56 anni, per le gravi lesioni riportate in un'aggressione scaturita da una lite per una mancata precedenza stradale con un altro automobilista. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi poiche' l'uomo nella lite era stato colpito ed era caduto battendo violentemente il capo e la nuca sull'asfalto, perdendo i sensi ed andando in coma. I carabinieri della Compagnia di Matera, che procedono sull'accaduto, hanno informato la Procura. Dopo l'aggressione, i militari avevano arrestato un operaio materano con l'accusa di lesioni gravissime ma ora la posizione si aggrava.

 

La lite e' avvenuta venerdi' a Matera, in via del Toro, nei pressi di un supermercato. In una strettoia della strada si sono incrociate l'auto condotta da Dandini, che era in compagnia di due persone, e quella dell'operaio, che era solo in macchina. La discussione e' iniziata a colpi di clacson, entrambi sono scesi dalle auto e la discussione e' degenerata in aggressione. Dandini e' stato colpito ed e' finito a terra battendo la nuca sull'asfalto, riportando lesioni gravissime. E' stato soccorso dal 118 e condotto all'ospedale di Matera, quindi trasferito in elisoccorso presso l'ospedale San Carlo di Potenza per le gravi condizioni.

 

L'aggressore e' stato identificato grazie ad alcuni testimoni presenti sul luogo e sempre venerdi' e' stato rintracciato dai carabinieri ed arrestato. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari. I militari stanno ancora ricostruendo quello che e' avvenuto in quegli istanti e la dinamica dell'aggressione che ha portato alla caduta tragica. Dandini, di origini romane, era residente in provincia di Matera.

 

 

da adnkronos.com

 


 

Un'altra aggressione mortale fra automobilisti. E' la quarta vittima nel 2014! In tutto il 2013 l'Osservatorio il Centauro - ASAPS ha registrato 143 episodi  con 198 feriti di cui 49 gravi e 5 morti. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

Martedì, 18 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK