Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/03/2014

Armi e false polizze assicurative: in manette un uomo di 47 anni

La Polizia scopre tipografia clandestina ed arsenale nel Nolano. In corso indagini per verificare se la stamperia fosse inserita in un circuito più ampio, sotto il controllo della criminalità organizzata

In arresto un 47 enne a Nola per detenzione abusiva di armi e munizioni e per produzione di polizze assicurative RCA e contrassegni di revisione autoveicoli falsi.

Gli uomini della Sezione  Provinciale della Polizia Stradale di Napoli - Distaccamento di Nola, guidati dal I Dirigente Dott. Maurizio Casamassima e coordinati dall’Isp. Superiore Sabatino Arvonio, hanno colto il truffatore in flagranza di reato.

Dopo giorni di indagini, le forze dell'ordine sono riuscite ad individuare la tipografia clandestina nella quale venivano realizzate le polizze e, nel pomeriggio di ieri, hanno fatto irruzione in un monolocale di Via Saviano a Nola, sorprendendo il 47enne mentre era intento a  stampare i falsi documenti assicurativi. Alla vista della polizia, l'uomo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato.

Durante la perquisizione del locale, i poliziotti hanno trovato, oltre a svariati pc, stampanti, dischi rigidi e centinaia polizze assicurative e tagliandi per la revisione false, anche 3 pistole beretta calibro 9x21 e due di provenienza Ceca, un fucile e numerose cartucce, tutto illegalmente detenuto.

L'uomo, già segnalato per reati contro la persona, è stato arrestato. Polizza false, armi e il locale sono invece stati posti sotto sequestro.

Sono, inoltre, in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare la stamperia fosse inserita in un circuito più ampio, sotto il controllo della criminalità organizzata dell’area metropolitana a nord di Napoli e soprattutto a verificare committenti e beneficiari della frode, appurandone legami e partecipazioni alla truffa.

 

da napolitoday.it

 


 

Stamperia, contrassegni falsi, armi e munizioni. Insomma un bel bazar! (ASAPS)

 

 

 

 

Lunedì, 17 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK