Martedì 11 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su

Manuale sui tempi di guida e di riposo dei conducenti con cursore per la lettura dei fogli di registrazione (dischi)
Autore: Franco Medri - Maurizio Piraino
Editore Sapignoli

La presente guida si prefigge di far chiarezza e - per quanto possibile - semplificare il complesso quadro normativo (europeo e nazionale di attuazione) che disciplina non solo l'attività di guida e di riposo dei conducenti professionali (la cui fonte primaria é rappresentata dal Reg. 561/2006), bensì l'intero orario di lavoro (decreto legislativo n. 234/2007 con cui é stata recepita la Direttiva 2002/15/CE).

 

Il lavoro, di facile e pronta consultazione anche grazie alla grafica a colori, é completato da utili riferimenti operativi, dalle più recenti direttive interministeriali intervenute in materia e da tabelle riepilogative che richiamano sia le disposizioni da rispettare durante lo svolgimento del'attività lavorativa che le conseguenti sanzioni applicabili in caso di loro inosservanza.

 

Grazie al suo taglio assolutamente pratico ed operativo, la presente guida si rileva utile ai conducenti dei veicoli equipaggiati con il cronotachigrafo (analogico) o il tachigrafo (digitale), alle imprese di autotrasporto che sono chiamate, in prima battuta, ad organizzare l'attività lavorativa affinché i propri dipendenti rispettino la normativa in esame, nonché agli organi deputati a svolgere i controlli sul rigoroso rispetto della stessa (sia su strada che presso le imprese: Polizia Stradale, Polizie Municipali, Carabinieri, Guardia di Finanza, Direzioni Provinciali del Lavoro, ecc.).

 

Autore: Franco Medri - Maurizio Piraino
Pagine: 176
Prezzo consigliato di vendita al pubblico: € 40,00
Sconto soci ASAPS

 


 

 

Un altro utile strumento professionale per gli operatori di polizia e per chi si occupa di autotrasporto. (ASAPS)

 

 

 

 


 

Lunedì, 10 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK