Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/03/2014

Corso per la qualifica di 105 Operatori Socio Sanitari

Indetto avviso pubblico per l’ammissione al corso di formazione per un totale complessivo di n. 105 posti per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario
Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che sono in possesso dei seguenti requisiti:

a) diploma della scuola dell’obbligo;

b) compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso.

 

Il corso di formazione ha durata annuale per un numero di 1000 ore e si articola in due moduli didatici:

-  un modulo di base con una formazione teorica basilare per 200 ore,

-  un modulo professionalizzante che prevede formazione teorica per 250 ore, esercitazioni / stages per 100 ore e tirocinio pratico per 450 ore.

 

Il corso, si svolgerà presso il Servizio Formazione e Sviluppo Professionale della ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e sarà articolato nelle tre sedi territoriali.

Qualora le richieste di ammissione al Corso dovessero essere superiori alle 105 unità prefissate, si procederà alla compilazione di una graduatoria sulla base dei titoli di studio o titoli di servizio posseduti.

 

Ciascun candidato ammesso a partecipare al corso dovrà versare tramite Bonifico un quota pari ad euro 500 entro e non oltre cinque di giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della graduatoria degli ammessi e consegnare entro lo stesso termine la ricevuta di versamento al Servizio Formazione e Sviluppo Professionale sede di L’Aquila.

 

La domanda di ammissione al corso, deve essere redata esclusivamente sull’apposito modulo allegato all’avviso di concorso, debitamente compilata e sottoscritta dall’interessato deve essere indirizzata al Direttore Generale della A.S.L. 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila – Via Saragat Loc. Campo di Pile – 67100 L’Aquila entro il 22 marzo 2014.

 

Per ulteriori informazioni visitare la pagina “Avvisi Pubblici” della A.S.L. 1 regione Abbruzzo.

 

 

da concorsi-pubblici.org

 

 

 

 

 

Mercoledì, 05 Marzo 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK