Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/02/2014

Inseguimento e sparatoria sulla A4

Due arresti nella notte a Piverone

Scene da Far West sulla Torino-Milano. In manette finiscono due marocchini: nel furgone, nascosti tra alcuni pneumatici, ritrovati 40 chilogrammi di hashish

Inseguimento per decine di chilometri tra poliziotti e banditi, con tanto di speronamenti e sparatoria, questa notte, prima sulla A4 Torino – Milano, infine lungo l’ex statale 228 che divide Biellese e Canavese. Alla fine gli agenti della polizia stradale di Novara, aiutati dai colleghi di Torino e dai carabinieri della Compagnia di Ivrea, li hanno arrestati alle porte di Piverone, ma in territorio Biellese. Procede la procura di Vercelli. Le persone finite in manette sono due. Si tratta di cittadini stranieri, di origine marocchina ma di nazionalità francese. Nel furgone avevano quasi 40 chili di hashish infilati in una valigia di cartone nascosta tra decine e decine di penumatici usati. Uno degli arrestati si chiama Mhedi Agoune, 42 anni.

 

Tutto è cominciato intorno alle 2 quando una pattuglia della stradale di Novara est nota un furgone sospetto all’altezza di Carisio e decide di fermarlo per un controllo. Intimano l’alt, ma l’autista pigia sull’acceleratore e prosegue la corsa lungo la A4. E’ a quel punto che la pattuglia inizia l’inseguimento. L’auto dei poliziotti tenta prima di speronare il furgone, ma i banditi non si fanno intimorire e continuano a correre cercando di evitare di finire fuori strada. I banditi decidono di uscire al casello di Santhià, forzano l’uscita e proseguono la corsa lungo l’ex statale 228, in una zona che divide tre Province, quelle di Biella, Vercelli e Torino. A quel punto gli agenti chiedono rinforzi. Viene allertata la stradale di Torino, vengono avvisati i carabinieri della Compagnia di Biella e di Ivrea. Sul posto arrivano diverse pattuglie fino a quando, a poche centinaia di metri da Piverone, sempre lungo l’ex statale l’autista del furgone perde il controllo e finisce in un fosso. 

 

E’ ferito, non riesce ad uscire dall’abitacolo. A quel punto per lui la fuga finisce lì (verrà poi portato in ospedale a Ivrea per alcune contusioni). L’altro bandito, invece, riesce a scappare. I poliziotti sparano alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio, l’uomo non si ferma e continua a fuggire. Viene fermato e arrestato poco tempo dopo. Il furgone nel frattempo viene perquisito e nel cassone posteriore gli agenti scoprono una valigia di cartone nascosta tra vecchi pneumatici. All’interno trovano la droga. 

 

 

Lunedì, 24 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK