Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/02/2014

Montevarchi (AR)
Encomio solenne del Sindaco ai due agenti di Polizia Municipale che spensero un incendio in un appartamento 

Era il 9 agosto del 2013 quando in via IV Novembre, all'interno di un appartamento, prese fuoco un materasso. I primi ad intervenire furono gli agenti di Polizia municipale Daniele Checchi e Gianni Becattini: fecero uscire i residenti del palazzo e spensero le fiamme prima che il fuoco creasse danni irreparabili. Il loro intervento fu dunque decisivo: e per questo hanno ricevuto, prima, il ringraziamento unanime del Consiglio comunale di Montevarchi; e poi, un encomio solenne da parte del sindaco.

 

La consegna è avvenuta qualche giorno fa per mano del primo cittadino, Francesco Maria Grasso, che ha ricevuto nel suo ufficio gli agenti Daniele Checchi e Gianni Becattini. "Un bel gesto, quello compiuto dai due agenti - ha commentato il sindaco - che ha permesso di mettere in salvo due persone e di prevenire maggiori danni alle cose e all’appartamento".  Nella motivazione del riconoscimento si legge: "Nel corso dello svolgimento del servizio d’Istituto gli Agenti di P.M. Daniele Checchi e Gianni Becattini, il giorno 9 Agosto 2013 venivano informati via radio di un presunto incendio in abitazione.

 

Giunti sul posto ed appreso che all’interno dell’appartamento si trovavano due persone, nonostante l’incendio in atto non esitavano a raggiungerle e a condurle all’esterno. Sollecitato l’arrivo dei vigili del fuoco e saputo del presumibile ritardo poiché impegnati in altro intervento si munivano di estintore ed ossigeno in dotazione all’equipaggio del 118, e ritornati nell’appartamento, procedevano a spengere l’incendio che nel frattempo si era propagato a varie suppellettili. Con il loro apprezzabile sangue freddo e spirito di iniziativa evitavano le ben più gravi conseguenze che l’evento avrebbe potuto causare sia alle persone che alle cose". Insieme a Checchi e Becattini, al momento della consegna dell'encomio, era presente anche il Comandante del Corpo associato di Polizia municipale Marco Girolami ed il Vicecomandante Angelo Vecchi.

 

Il Sindaco ha sottolineato come, "proprio grazie al contatto diretto che la Polizia municipale ha quotidianamente con i cittadini, spesso si riesce ad intervenire prontamente per risolvere casi che potrebbero avere conseguenze ben più gravi".
 

da valdarnopost.it

 


 

Non solo multe... Ma polizia di prossimità. Bravi! (ASAPS)

 

 

Lunedì, 17 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK