Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/02/2014

Tortona
Maxi sequestro di merce falsa per 10 mila euro

Maxi sequestro di merce contraffatta da parte della Polizia Stradale nell'area di servizio Tortona Sud: capi di abbigliamento per oltre 10 mila euro. Denunciato il proprietario dell'auto sulla quale si trovava la merce, un cinquantenne delle provincia di Brescia

TORTONA - Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia Stradale di Alessandria, in servizio di vigilanza stradale sull’autostrada A21, durante un normale servizio di controllo, presso l’area di servizio Tortona Sud, controllava un’autovettura Mercedes di nazionalità italiana a bordo della quale vi erano due persone di sesso maschile, uno dei quali piuttosto anziano (risultato estraneo ai fatti più avanti descritti).

 

Dal controllo effettuato a bordo dell'auto, venivano trovati diversi capi di abbigliamento riportanti noti marchi quali Burberry, Fred Perry, Gucci, Moncler, che da un accurato controllo sono risultati essere contraffatti.
Per quanto emerso i poliziotti della Stradale di Alessandria provvedevano a sequestrare tali capi di abbigliamento ed a denunciare in stato di libertà il conducente A.M. di anni 50 della provincia di Brescia, che riferiva di aver acquistato la merce contraffatta da alcuni cittadini extracomunitari per poi rivenderla in vari mercati ambulanti del nord Italia.

 

Se la merce sequestrata fosse stata immessa in commercio, avrebbe portato un profitto di oltre € 10.000.
Importante è stata la collaborazione di alcuni commercianti del centro cittadino che hanno aiutato gli investigatori della stradale di Alessandria in servizio alla Sottosezione autostradale a fare chiarezza sui particolari di contraffazione, assai difficili da individuare da parte di un “occhio” inesperto.

 

da alessandrianews.it

 

 

 

Giovedì, 13 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK