Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/02/2014

Fino al 16 febbraio controlli a tappeto sui camion in tutta Europa

Controlli dei camion in tutta Europa. Sono partiti stamattina, 10 febbraio e andranno avanti fino al 16. Motivazione: campagna di sensibilizzazione, denominata “TRUCK & BUS”, voluta da TISPOL, il network europeo delle Polizie Stradali, rete di cooperazione internazionale tra Polizie di 27 Stati membri dell’Unione con in più Svizzera e Norvegia, nata per impegnarsi congiuntamente e contemporaneamente in operazioni di contrasto delle violazioni e in singole campagne.

 

Quella partita stamattina riguarda appunto il controllo in tutta Europa dei mezzi pesanti sia su tratte nazionali che internazionali, per verificare le condizioni di mezzi, carichi, conducenti prestando particolare attenzione alle ore di guida e di riposo effettuate e quindi ai cronotachigrafi. 
Ovviamente la campagna non ha soltanto lo scopo di sensibilizzare, nel senso che le infrazioni riscontrate vengono normalmente sanzionate. Anzi, sarà bene ricordare che l'ultima campagna analoga TISPOL finì con 147.045 veicoli pesanti controllati e 77.524 infrazioni riscontrate, di cui 11.681 per mancato rispetto dei tempi di guida E di riposo.

 

da uominietrasporti.it

 

 

 

Martedì, 11 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK