Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/08/2005

Olbia - Non vuole perdere nave, percorre 30 km contromano

Olbia
Non vuole perdere nave, percorre 30 km contromano

OLBIA - Un turista modenese di 40 anni ha percorso in auto oltre trenta chilometri contromano sulla statale 131, la strada a quattro corsie che unisce Siniscola ad Olbia. Andava di fretta e non voleva perdere il traghetto dalla Sardegna per la penisola.

Dopo numerose telefonate al 113, di automobilisti allarmati, gli agenti della Polizia Stradale di Olbia sono riusciti a fermarlo: a bordo hanno trovato oltre al conducente tre figli piccoli e la moglie, terrorizzata perché si era accorta di viaggiare contromano.

Gli agenti hanno tranquillizzato bimbi e moglie e al marito hanno ritirato la patente. I turisti hanno spiegato che stavano dirigendosi verso il porto di Olbia quando, accortisi dell’errore di avere imboccato contromano la superstrada, in un primo momento hanno cercato di invertire la marcia ma di non esservi riusciti e poi hanno proseguito con il timore di perdere il traghetto.

"È stato un vero miracolo che non sia accaduto nulla - ha spiegato la Polstrada di Olbia - poteva avvenire un frontale, proprio su queste strade abbiamo ritirato, infatti, in due giorni una ventina di patenti per eccesso di velocità (anche oltre i 200 chilometri orari)".


 

 

Mercoledì, 17 Agosto 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK