Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Posta , Notizie brevi 10/02/2014

Vicenza
Gli Allievi Agenti del 116° corso della Polizia di Stato, si incontrano dopo 25 anni

Vicenza
Gli Allievi Agenti del 116° corso della Polizia di Stato, si incontrano dopo 25 anni


Spett.le Redazione,

è con una grande emozione e gioia che voglio rendervi partecipi dell’incontro che si è tenuto lo scorso 1° febbraio, presso l’ex Scuola Allievi Agenti di Vicenza.
Grazie alla disponibilità concessa dal Questore della città, si è riusciti ad organizzare un incontro degli ex allievi del 116° corso, arruolatisi 25 anni fa, precisamente il 1° febbraio del 1989. Corso composto da circa 330 persone, delle quali 2/3 erano donne, suddivise in 3 nuclei.
Sabato 1° febbraio, nonostante i problemi familiari e lavorativi che affliggono gli operatori della Polizia di Stato, sono riusciti a partecipare all’incontro oltre 80 persone. Colleghi che per la maggior parte non avevano avuto l’occasione di incontrarsi dal termine del corso. Non so descrivere l’emozione provata a rivedersi, ad abbracciarsi, a scambiarsi i ricordi dei giorni trascorsi insieme, a raccontarsi l’evoluzione della vita privata (moglie, marito, figli?), delle soddisfazioni o aspirazioni lavorative.

 

È stata una giornata bellissima, nonostante le condizioni meteo avverse che non hanno intaccato la felicità del gruppo,  iniziata con l’ingresso nella scuola e la visita delle ex aule, poi è proseguita con l’incontro in mensa, dove il personale ha appositamente organizzato il pranzo per tutti i colleghi, cosa altamente gradita da tutti i partecipanti che hanno potuto rivivere l’emozione di mangiare insieme nello stesso posto di 25 anni fa.
Nel pomeriggio, poi,  è stata messa a disposizione l’aula magna, dove, grazie alla pazienza e capacità di alcuni colleghi, è stato possibile visionare  un filmato che ci ritraeva ai tempi del corso e, nella parte finale, comparivano le foto di alcuni colleghi (tanti) di com’erano e come siamo, emozionante!!!!

 

Nella stessa circostanza della visione del film, l’occasione ha permesso di ricordare, con affetto, alcuni colleghi che, purtroppo, non sono più tra noi.
Al termine, ci siamo dati appuntamento per la serata da trascorrere presso un locale di Vicenza, dove abbiamo approfittato per cenare e scambiare due (anche quattro) chiacchiere. Infine, la parte più triste, i saluti di rito con la promessa di non perderci di vista.
Personalmente, e credo che posso esprimermi anche a nome di tutti i convenuti, ringrazio tutti i colleghi che si sono adoperati per l’organizzazione, riuscitissima, e le Autorità che hanno permesso lo svolgimento dell’incontro. Inoltre, un ringraziamento particolare a coloro che hanno lasciato l’amministrazione per svolgere un’attività privata, senza però dimenticare i “commilitoni” e il bellissimo periodo trascorso insieme, tanto da essere anche loro presenti all’incontro. Un particolare ringraziamento ai familiari che ci hanno seguito e hanno partecipato all’evento.
UNA GRANDE FAMIGLIA!!
Colgo l’occasione per lanciare un messaggio anche ad altri colleghi: non perdetevi, state in contatto, è una cosa bellissima!!!

 

GRAZIE A TUTTI

Tommaso Azzarito
Referente Asaps
Sottosezione Polizia Stradale di Lamezia Terme

 

 


 

Lunedì, 10 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK