Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/01/2014

Quando le piste ciclabili sono al centro della strada
«Sei chilometri di follia»

LIZZANELLO-CAVALLINO -  Andare in bicicletta, lo sanno tutti, fa bene alla salute. Ma percorrere sulle due ruote una «pista ciclabile», piazzata proprio al centro della carreggiata, potrebbe risultare davvero poco salutare. Eppure la bella idea è venuta all’Amministrazione comunale di Lizzanello che, insieme a quella di Cavallino, ha deciso di partecipare ad un apposito Programma di Rigenerazione urbana, finanziato dalla Regione Puglia. In ballo ci sono svariate centinaia di migliaia di euro di finanziamenti, per non perdere i quali i due centri dell’hinterland leccese hanno fatto disegnare sull’asfalto i singolari percorsi ciclabili. A Lizzanello proprio al centro della trafficatissima via Cavour, la strada che conduce al capoluogo.

 

A segnalare la questione su Facebook è stato il gruppo «Azione Futuro», che fa capo al consigliere comunale di opposizione Graziano Starace. L’emblematica foto con la didascalia «Lizzanello: l’unico paese al Mondo con la piste ciclabili al centro della carreggiata», in men che non si dica, ha fatto il giro sul social network.

 

In realtà, le stesse strisce sono comparse, qualche giorno prima, anche a Cavallino e nella frazione di Castromediano. E, in questo caso, a denunciare la questione è stato il gruppo consiliare di minoranza “La Città che Cresce”.

 

 

da lagazzettadelmezzogiorno.it

 


 

Speravamo fosse uno scherzo. Sembra di no. (ASAPS)

 

 

 



Giovedì, 30 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK